Malessere dopo lavoro

Salve a tutti scrivo nella speranza di avere un chiarimento sulla mia situazione, nel caso in cui ci sia...lavoro in amministrazione in un azienda di medie dimensioni dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 14:00... è un lavoro un po' stressante e io sono una persona molto precisa, il che mi mette un po' di ansia quando le cose non vanno fatte come dovrebbero.
Mi piace anche fare sport e avrei tutto il tempo del mondo dato che alle 14:00, uscita da lavoro, ho tutto il pomeriggio e la sera...purtroppo xo non riesco a togliermi di dosso l ansia della mattinata e non combino nulla nel pomeriggio, né di sport né di altro.
Mi sento stanca assonnata non riesco a capire se ho sete fame o altro.
Mi capita infatti di arrivare al pomeriggio e sentire una voglia di mangiare assurda che a volte è fame vera mentre altre volte non capisco cosa sia.
Tutto si risolve il sabato e la domenica, che mi sento in forze e piena di voglia di fare (allenarmi cucinare pulire parlare con le persone)...poi di nuovo il lunedì ricadocin questa sorta di "depressione" e tristezza e, giuro, ne ho provate tante di strategie, ma non capisco proprio cosa dovrei fare...vi chiedo un parere, un idea... grazie
[#1]
Dr. Lucia Murgia Psicoterapeuta 31 1
Gentile utente, lei parla di tensioni e "sorta di depressione" legata al lavoro e concentrata nei giorni in cui svolge la sua attività tale da condizionare il suo tempo libero specialmente se le cose non vanno come dovrebbero. Potrebbe chiedersi quale è il suo approccio alle situazioni in cui è richiesta una performance in generale; qual'e il clima lavorativo, il rapporto con i colleghi, per cercare di consapevolizzare gli aspetti che provocano questi stati d'animo e capire quali potrebbero essere le risorse utili a superarlo. Cordialità

Dr. Lucia  Murgia