I miei genitori al cellulare o i miei famigliari dicendo scemenze sul mio conto

buona sera sn una ragazza di 18 anni ed è parecchio tempo che soffro.tutto questo è cominciato dalle elementari:ero la solita bambina un pò pienotta,bruttina molto asociale che prendeva voti buoni,tutti mi trattavano male,ero derisa la scuola era un inferno non avevo amici e tutto questo è durato fino alla 3 media,li ho incominciato a soffrire di depressione,perchè ad esempio c'era gente che chiamava anche i miei genitori al cellulare o i miei famigliari dicendo scemenze sul mio conto.mi è rimasto impresso quando: un giorno mia nonna mi chiama a casa sua,io vado li,mi dice se era vero che facevo uso di eroina perchè l'aveva chiamata qualcuno e gliel'aveva detto ma questo ovviamente non era vero.ma anche dando spiegazioni ci è voluto un sacco di tempo per riacquistare la fiducia dei famigliari.comunque nn mangiavo più non uscivo mai,nn volevo avere contatti con il mondo esterno,dimagrita un sacco durante l'estate,a settembre entrai alle superiori, qui nessuno mi conosceva povevo essere chi volevo.cominciai come sempre a studiare tutte le volte e andavo bene a scuola,fino a quando non ci fu una nuova ricaduta.i miei genitori stavano sempre a litigare e mi obbligavano a prendere una posizione, io nn volevo decidere,a papà piace bere e tornava tutte le sere ubriaco ed era un inferno pieno sempre e costante,lui picchiava mia mamma e io non sapevo come aiutarla se non andando va e facendo finta di non aver visto niente. nel primo e secondo superiore ero abbastanza semplice una ragazza semplicissima e tutti si approfittavano di me.sapendo che non ero capace di reagire venivano sempre in 4-5 mi mettevano al muro e toccavano perchè ho uno sviluppo del seno abbondante,speravo che finisse,cambiai ancora il mio modo di vestire adottai lo stile dark-metal uno stile che porto tutt'ora arrivata al 3 superiore incominciai a non rendermi conto delle mie azioni e combinai casini,presi anche una denuncia penale,sono dovuta andare ad un tribunale dei minori,ho dovuto far spendere un sacco di soldi ai miei genitori e incominciai a pensare che forse io ero il problema e cominciai a tagliarmi le braccia ma non semplici tagli,per aumentare il dolore facevo disegni a matita sulle mie braccia come teschi,cuori trafitti dalle lance e li marchiavo a sangue sul mio corpo,d'estate non potevo mettere le maglie a maniche corte e non posso tutt'ora perchè si vedono troppo le cicatrici incominciai ad andare male a scuola,infatti al 90% sarò bocciata, non dico mia madre cosa ha fatto quando l'ha saputo, sono anche andata via, ma poi tornata,dice che assomiglio a un pagliaccio e non sa cosa ha fatto di male nella vita per avere una figlia come me,una che non desiderebbe nessuno e soprattutto ogni vestito che metto dice che non mi sta bene,io mi guardo alla specchio e non trovo niente di bello in me,forse la trama è sbagliata dal principio.
cerco un consiglio,grazie
ps-i miei genitori non sanno dell'autolesionismo,infatti mi vedrete anche al mare con le maniche lunghe e borchie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, è molto difficile darti non dico un consiglio, ma anche un semplice suggerimento. In fondo io qui sono uno sconosciuto, e come si fa a fidarsi di un suggerimento ricevuto da uno sconosciuto? Potrebbe valere poco. Ma magari potresti provare a specificare meglio che tipo di suggerimento vorresti ricevere.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com