Capire i miei figli

Buongiorno
Sono una mamma lavoratrice a tempo pieno dj due bimbi di 9 e 10 anni.

Temo di sbagliare nell approccio con i miei figli: Chiara ha il timore di sbagliare e di deludermi...Vincenzo si inventa tutte le scuse possibili per giustificare una scelta diversa dalla mia.

A volte mi compiacciono...aiuto...ho paura che non siano felici con me
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Giangreco Psicologo 21 1
Cara Signora.... Il lavoro di madre è il più difficile del mondo, Lei è una lavoratrice bene ricordi che è la qualità del tempo che passa con i suoi figli quello che conta e non la quantità. Nonostante il lavoro faccia in modo che il tempo passato con i suoi figli sia dedicato all ascolto e alla creazione di momenti significativi e di qualità.
Non faccia spazio a pensieri come quello che ha esposto "non sono felici con me"..... Perché vuole minare la sua autostima.... Ripeto fare la madre mestiere difficilissimo da fare senza libretto d istruzione.... Faccia del suo meglio si ricordi che i suoi figli sono diversi e hanno bisogni diversi... Si ponga in ascolto nei loro confronti.
Le auguro il meglio cordiali saluti
Dott. Ssa Giangreco

Dr.ssa Angela Giangreco