Testa fra le nuvole e poca concentrazione giorno dopo sesso
Salve
Quando faccio sesso o mi masturbo, il giorno dopo ho difficoltà a concentrarmi, testa come se fosse leggera prestazioni lavorative basse.
Mi succede sin dai tempi degli studi, oggo ho 40 anni.
Ovviamente prima degli esami stavo anche 3 4 giorni in astinenza per massimizzare la concentrazione.
Oggi che sono sposato e lavoro sento che ho bisogno di qualche tonico per evitare di prestare poco a lavoro.
Cosa posso prendere?

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Cosa posso prendere?"
Gentile Utente,
la sua domanda non può qui ricevere risposta per due motivi:
- non essendo medici, gli psicologi non si occupano né di farmaci né di integratori di alcun tipo;
- in ogni caso, le Linee Guida del sito non consentono -giustamente!- di prescrivere alcunché a distanza, a persone di cui si hanno minime informazioni e non possono essere visitate o conosciute di persona https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
L'invito è pertanto quello di rivolgersi al suo medico di base per un'indicazione in tal senso: data la specifica situazione, non necessariamente gli deve spiegare l'origine del problema, se ritiene di non volerlo fare.
In alternativa, se vuole approfondire maggiormente la questione, potrebbe rivolgersi ad un andrologo, che valuterà se sia opportuno oppure no eseguire qualche accertamento diagnostico.
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947