Urla nella testa e impossibile concentrarsi
Fin da piccola ho sempre avuto un problema, spesso mi succede, quando sono da sola a fare qualcosa che richiede concentrazione, di sentire urlare dentro la testa, si tratta di molte voci diverse e parole incomprensibili.
Quando ero piccola ho scoperto che una soluzione a questo problema era ascoltare la musica, che un pochino aiutava a riallontanare queste "urla".
Sempre in contesti in cui è richiesta concentrazione, per esempio nello svolgimento dei compiti di scuola, o in momenti di piacere dove dovrei concentrarmi su quello che provo, per esempio durante i momenti di intimità con il mio fidanzato, la mia mente si affolla di pensieri che non riesco a fermare.
Sto cercando di lavorare su questo aspetto ma è davvero difficile perchè più cerco di liberare la mente più i pensieri diventano insistenti.
So che si tratta di un problema generico, e che con questa modalità non è possibile avere un idea chiara della situazione, peró mi farebbe piacere avere un parere o un consiglio.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> So che si tratta di un problema generico, e che con questa modalità non è possibile avere un idea chiara della situazione, peró mi farebbe piacere avere un parere o un consiglio
Proprio perché dalla tua descrizione non è possibile capire come si esprima esattamente il tuo problema né da cosa possa dipendere, sarebbe inappropriato darti consigli. Così come sarebbe inappropriato dare medicine a qualcuno senza sapere esattamente che cosa ha.
Fai almeno un colloquio di valutazione specialistico e in base a quello potrai avere indicazioni diagnostiche e di cura.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza