Comportamento da eroe.... quasi lunatico

ho avuto un amicia con un mio amico per molto tempo
in cui ho imparato a conoscerlo....anzi precisiamo credevo di conoscerlo....cmq il ragazzo in questione per quanto io ne sappia sembra avere problemi familiari...i genitori sembrano essere separti in casa il padre tratta male la madre la sorella sembra essee totalmente indifferente ed è quasi assente da casa...lui sembra essersi fatto carico dei problemi come quasi lui fosse un eroe ke tutto puo... credo ke lui si sia convinto di poter risolvere la situazione...per giunta è un ragazzo ke ha cambiamenti repentini di umore, cioe puo essere molto affabile in alcuni momenti e puo diventare una belva in altri momenti...ultimamente per questioni di incomprenzioni egli ha deciso di esonerare due suoi amici tra cui ci sn pure io...assumendo un carattere strafottente indifferente e certe volte anche umiliante per noi amici...sembra ke si sia esaltato un po troppo...ignorando il bene ke gli abbiamo fatto...il problema e ke nn riusciamo a capire tanta cattiveria...
PS egli si definisce ragazzo dal carattere camaleontico e ke cade sempre in piedi...puo dirci a cosa è dovuta tanta lunaticita...????
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo, lei sta riportando una situazione non sua con informazioni grazie alle quali non è possibile dire alcunchè. Il suo amico si potrà attribuire tutte le definizione che vuole ma senza indicazioni sul suo comportamento da lui stesso riportate si potranno fare solo congetture di nessuna utilità,
cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio...era solo a titolo
informativo
[#3]
dopo
Utente
puo pure dare un suo parere
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
> puo dirci a cosa è dovuta tanta lunaticita...????

Gentile ragazzo, e come si fa a dirlo? Non deve scambiare gli psicologi per indovini. Senza conoscere né avere di fronte il suo amico (del cui comportamento oltretutto ci sta riferendo lei, online e in terza persona), soltanto un indovino molto bravo potrebbe darle una risposta non banale.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com