Mangio pochi alimenti

Salve, sono un ragazzo di 21 anni che mangia esclusivamente carne (e neanche tutta).
Infatti pesce, verdure, frutta non so neanche che gusto abbiano.
Di carne, invece, mangio solo cotolette, hamburger, salsiccia e qualche affettato.

Il motivo che mi blocca dall’assaggiare nuovi alimenti credo sia il fatto che mi soffermi troppo all’apparenza.

Mangio queste 4 cose da sempre e non ho mai provato altro e se lo faccio (raramente) nonostante mi piaccia magari in quel momento, non lo mangio comunque più.

Spero di essermi spiegato al meglio e la ringrazio per l’attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Enrica Parolini Psicologo 13
Buongiorno il suo problema rientra nei disturbi del comportamento alimentare ed è chiamato anche alimentazione selettiva. Spesso questa difficoltà si riscontra nei bambini ma anche negli adulti. Dietro al disturbo c’è spesso un vissuto di sofferenza, di paura di tutto ciò che è nuovo, timore ad assaggiare i diversi aspetti della vita e le diverse esperienze.
Le consiglio di rivolgersi a uno psicologo psicoterapeuta specializzato in disturbi alimentari e in caso anche ad un nutrizionista.
Saluti

Dr. Maria Enrica Parolini psicologa
Tel 3476623344