Superare un lutto

Salve sono una donna di 45 anni, sposata con 2 figli piccoli.
Da un paio di giorni è morta mia madre per vari problemi di salute e non ce l’ha fatta, aveva 73 anni.
Nella mia famiglia originaria siamo 2 figli io e mio fratello e mio padre, i parenti di mia madre sono tutti residenti fuori città e i parenti di mio padre è come se non esistessero.
Io ero veramente molto legata a mia madre, lei ha fatto di tutto per me, ma veramente nel vero senso della parola.
Adesso che non c’è più io mi sento di impazzire, non riesco a non piangere, tutti mi dicono che ci vorrà del tempo.
Ma io non riesco nemmeno a respirare, mi fa male la testa, non ho più nemmeno voglia di mangiare.
Mi sento in un tunnel senza uscita.
Aiuto! Grazie
[#1]
Dr.ssa Alessandra Morosinotto Psicologo 36 3
Cara, mi dispiace molto per la sua perdita dolorosa. Deve sapere che il lutto è un processo assolutamente fisiologico che segue diverse tappe. È molto importante, per una buona elaborazione e dunque per il suo benessere, che ogni passaggio venga vissuto nel modo migliore. È passato davvero poco tempo e in questo momento le sembrerà di annegare. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico per aiutarla a scaricare il suo contenitore emotivo, prendersi cura del ricordo della sua mamma e trovargli un posto sicuro che le permetta di vivere serenamente.
Un caro saluto
Dott.ssa Alessandra Morosinotto

Dott.ssa Alessandra Morosinotto - Psicologa
Tel 340 7343735
Ricevo su appuntamento ad Alessandria e Online

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, ci sto provando ma, non ci riesco, non sopporto l’idea di non vederla più. Ho vissuto con l’idea dell’eternità e adesso è troppo tardi. Mi manca il respiro, sempre mal di testa, piango sempre e sono sempre nervosa. Vedo tutti così tranquilli, lo so, lo capisco che per loro è diverso ma vorrei conforto in qualche modo per alleviare il senso di pesantezza. Sono atea e dunque mi viene ancora più pesante perché non ho sollievo altrui. Non ci riesco