Ho perso il mio compagno. non so come farò

Buonasera,
Scrivo perché sono disperata.
Due giorni fa il mio compagno è morto per arresto cardiaco improvviso.
Aveva 46 anni e non me lo aspettavo.
Abbiamo un figlio di nove anni che era legatissimo a lui (più ancora che a me).

Sono disperata.
Mi sembra che la mia vita si sia fermata e vorrei morire anche io.
Mi dicono di farmi forza per mio figlio ma mi sembra tutto insormontabile.
Continuo a pensare a lui, ai nostri momenti, tutto in questa casa mi parla di lui.
Non so come uscirne.
Non mangio e non dormo.
Vi prego datemi un consiglio.
[#1]
Dr.ssa Debora Manoni Psicologo, Psicoterapeuta 33 1
Buongiorno, prima di tutto come donna posso immaginare che cosa prova. Capisco che ora tutto le sembra impossibile da affrontare tanto da pensare alla morte. Il dolore per un lutto è per l'essere umano un dolore immenso e ci vorrà tempo per ricrearsi una quotidianità dove si potrà sentire padrona della sua vita. In questo periodo cerchi di stare con le persone che le vogliono bene e sicuramente quelle che le stanno dicendo di farsi forza per suo figlio gliene vogliono. Suo figlio ha bisogno di lei, le sue responsabilità come mamma non sono terminate ma ha anche bisogno di un supporto psicologico per affrontare al meglio l'elaborazione del lutto. Non perda la forza di reagire. Cordialmente.

Dr.ssa Debora Manoni
Psicologa Psicoterapeuta
Specialista in Disturbi Specifici dell'Apprendimento