Marito disinteressato a letto , mi date per favore dei consigli ? grazie
Buongiorno a tutti, cerco di essere breve.
Io e mio marito non abbiamo mai avuto rapporti sessuali frequenti solo nel primo periodo di conoscenza e basta , possono passare pure mesi e mesi e non fare niente a letto, lui è molto affettuoso è bravo ma non si arriva mai al sodo , All'inizio non mai dato peso più di tanto ma più passa il tempo più sta diventando pesante la cosa, ho parlato ho scritto lettere messaggi mi sono arrabbiata ma nulla.
Più volte gli ho chiesto se ha un'altra mi ha sempre risposto di no, se si masturba mi ha detto di no, quando si parla di questo argomento mi promette sempre di essere più presente a letto ma purtroppo non ha mai mantenuto le promesse.
Un pomeriggio di settembre dimenticò il cellulare a casa lo prendo e cerco di sbirciare sperando di trovare qualcosa che possa dare risposte ai miei dubbi, apro cartella foto e trovo foto di una decina circa di donne col costume e con una bella taglia di seno e sono tutte donne che conosciamo entrambi, rimango senza respiro impietrita e tanto arrabbiata, rimetto tutto com'era e faccio finta di niente faccio passare due giorni per pensare a cosa fare, il mio atteggiamento ovviamente non era carino verso lui, mi chiedeva cosa hai insistendo e gli ho detto stasera quando torni da lavoro ne parliamo, lui sicuramente capì che si trattava di quelle foto.
Arrivò io stavo a letto viene e mi chiede allora ?
Io mi dai il tuo cell ?
Le foto le aveva cancellate.
Inizio a gridare tu sei un pervertito malato, bugiardo gli l'avevi detti di tutti i colori , l'unica cosa che ripeteva era come hai fatto ad arrivare a ste foto mi spieavi?
?
Il giorno dopo andò a lavoro e nn ci sentimmo nn ci scrivemmo ne parlammo, ognuno a dormi per i fatti suoi.
Il giorno successivo uscì tutto il giorno e lui cercò di chiamarmi e messsggiarmi e nn risposi x niente.
La sera entro e trovo delle rose e un regalo sul tavolo, mi cambio e mo metto sul divano lo vedo arrivare e mi dice, possiamo parlare ho detto ti ascolto, Iniziò a chiedere scusa per l'accaduto, dice che è da anni che ha sto problema di masturbarsi vedendo foto tipo, il mio corpo x lui era una routine (non mi manca nulla ho tutto al posto giusto).
Mi aveva promesso che avremo avuti più rapporti che se nn sarà così sarebbe andato da uno psicologo.
Mi disse però che avrebbe bisogno che gli stia accanto per superare questo problema.
Siamo a metà Novembre e non vedo assolutamente nessun miglioramento, questo fatto mi sta uccidendo dentro, non so che fare sono molto frustrata e amareggiata.
Vi prego datemi dei consigli.
Grazie a chi risponderà.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Suo marito si è giustificato dicendo che
".. è da anni che ha sto problema di masturbarsi vedendo foto..",
e probabilmente ciò gli fa perdere interesse per Lei dato che ".. il mio corpo x lui era una routine".
Era anche - però - una richiesta di aiuto:
".. avrebbe bisogno che gli stia accanto per superare questo problema."
Ma in realtà nulla è stato fatto dalla coppia, forse non comprendendo sufficientemente che potrebbe trattarsi di una sesso-dipendenza, di una compulsione ( da approfondire leggendo qui: https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html ), per la quale le promesse e la buona volontà certamente non bastano.
Non è così facile uscire da soli da una dipendenza che dura da anni; è necessario chiedere aiuto allo Specialista: lo/a Psicoterapeuta meglio se esperto in sessuologia clinica.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.