EMOZIONI e COMMOZIONI settantesimo compleanno della mamma

Salve a tutti.
A prescindere da tutte le mie personali ed interpersonali esperienze vissute ora che ho 42 anni volevo un vostro (Dottori ed anche utenti) parere e/o opinione.

Ieri nostra mamma (dico nostra perchè ho un fratello maggiore sposato con 2 figlie io invece sono scapolo), dicevo nostra mamma ha compiuto 70 anni e si era pensato in anticipo di portarla fuori tutti insieme per una pizza (una cosa semplice e poco impegnativa visto che la nostra è stata sempre una famiglia sotto certi aspetti semplice e come tante anche problematica).

Dopo la pizza c'è stato uno screzio tra me e mio fratello che mi ha stizzito ed ha lasciato dei dubbi a mia madre.
L'indomani (cioè oggi) ho chiesto a mio fratello che era bene chiarire con mamma che era cosa di poco conto e di pensare alla serata trascorsa insieme che invece è stata piacevole.
Così è stato! Screzio 'chiarito'!
Tuttavia ci siamo ritrovati così in 'intimità' io, mio fratello e mamma (il ns papà è defunto) ed io per primo ed a seguire mio fratello siamo scoppiati a piangere perchè l'emozione che ho provato in quel momento è stata di commozione verso mia madre che è arrivata a 70 anni (anche mamma si è un po' commossa)
mi chiedevo tra me, e perciò vorrei un vostro consulto, è stato del tutto normale una cosa simile?
cioè commuoversi, intenerirsi per i 70 anni di mamma oppure c'è da sentirsi in colpa o imbarazzo?

grazie in anticipo se mi fornite consulto e pareri
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

nessuna "colpa" o "imbarazzo:
sentimenti teneri da figli a mamma.

Nella prossima occasione di famiglia (ad es. pizza) però
incoraggio Voi fratelli a tenere maggiormente a freno i Vostri sentimenti, al fine di non appesantire situazioni gioiose; ma questo probabilmente se lo sarà già detto Lei stesso.

Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottssa Brunialti e grazie per il consiglio. Utilissimo.
P.S. Avevo già postato ieri la replica. Ci riprovo... erroneamente Sarà finita nelle 'segnalazioni"
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prego,
lieta che abbia apprezzato il servizio offerto qui sulla piattaforma.

Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/