Mi sento sola e triste
Buongiorno,
Mi sento tanto sola e triste sto soffrendo tanto
Sono 30anni che io e mio marito stiamo insieme,
Siamo sempre stati complici, non siamo mai usciti da.Soli ma sempre insieme a parte il lavoro
Mio marito circa 4anni fa aveva litigato con sua madre sIamo rimasti delusi dal suo comportamento
Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto fino a quando mia suocera si è fatta scappare qualche parola di troppo, cercava di litigare con suo figlio ogni volta che si vedevano, con offese abbastanza pesanti
Mio marito non ha più voluto più rapporti con lei
Fino a 2anni fa, i parenti hanno fatto di tutto per fargli cambiare idea e ci sono riusciti
E tutto questo mi va bene ed è giusto è sempre sua Mamma...
Ma da quando hanno ripreso i rapporti mio marito è cambiato nei mie confronti, ha iniziato a mettermi da parte non mi considera più (mai fatto) io vengo sempre dopo c'è sempre qualcosa di più importante si arrabbia ogni volta che parlo inizia urlare (mai fatto) devo fare tutto quello che dice lui quello che penso io non ha importanza e non prende in considerazione tutto quello che riguarda me, io ho problemi di salute e devo fare una cura e non gli interessa niente quando devo andare in farmacia mi lascia senza medicine ogni volta devo pregare per andare e.
Per darmi i soldi.
Quando arriva a casa rimane solo a giocare con il telefono (Non ha nessuna altra persona), e i nostri rapporti non ci sono più, decide da solo qualunque cosa oppure con sua madre (prima non si faceva niente senza decidere insieme)
Praticamente sono 2 anni che mi sento sola trascurata ho perso molti chili, sono sottopeso mi sento uno straccio, piango non riesco più ridere, non mi sento più importante
Ho parlato con lui e mi ha stragiurato che mi ama,
Ma una persona che ama non rimane freddo e distaccato quando vedi la donna che dici di amare che piange neanche una carezza niente abbraccio (prima era sempre affettuoso)
È cambiato tantissimo e io non voglio vivere così la mia vita è un inferno da quando è rientrata sua madre nella nostra famiglia.
E non so quante volte ho parlato con lui di quello che provo, la sua risposta è che gli dico sempre le stesse cose, che lui mi ama e che non è cambiato sono io che vedo cose che non ci sono e mi ha detto di farmi curare...
Se prima ero una ragazza solare felice adesso sono l'opposto infelice e non ho più voglia di ridere mi manca tanto il nostro rapporto di prima la serenità che c'era in famiglia
Ho pensato molte volte di lasciarlo e lui accetta la mia decisione mi dice almeno sei più felice...
Non riesco a prendere questa decisione lo amo e mi chiedo come fa accettare la nostra separazione se e quando decido
Mi sta dimostrando che non tiene più a me non mi sento più amata
Logicamente lui nega ripete che mi ama e il problema sono io che vedo comportamenti sbagliati
Non riesco a capire come comportarmi, non c'è la faccio più, voglio solo la mia famiglia di prima.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Dalla sua descrizione non è facile ipotizzare i motivi esatti dell'allontanamento di suo marito. Il rapporto con la madre è una possibilità, ma se prima era così conflittuale mi sembra difficile che a un tratto i rapporti si siano invertiti: tutto per la mamma e niente per la moglie.
È possibile invece che sia intervenuto altro, fra voi due, che ha portato a questa situazione. Probabilmente lei ha avuto difficoltà a vederlo, ma dev'essersi trattato di un logoramento nel tempo, un giorno alla volta. Dopo 30 anni non è facile mantenere in piedi gli stessi equilibri di quando ci si è messi insieme. La passione può diminuire, l'abitudine subentrare, ecc.
Credo che chiedere un consulto, come coppia, se suo marito è d'accordo, potrebbe aiutarvi a chiarire come mai non riuscite più ad andare d'accordo.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza