Sorride ma non ride

Salve Dottori,
Premetto di essere una mamma ansiosa, la mia piccola di 5 mesi non ride rumorosamente ai miei stimoli tipo solletico che sembra quasi infastidirla...fa grandi sorrisi nel vederci e quando le parliamo ma non quella risata rumorosa tipica dei neonati...l ho sentita fare solo 3 volte in risposta a facce buffe ma se le ripeto non ride più...per il resto vocalizza, afferra gli oggetti e mette in bocca, ci segue con lo sguardo, si volta ai rumori, si rotola da entrambi i lati mettendosi pancia giù.

Unica nota soffre di reflusso e a volte sembra più concentrata sul latte che risale piuttosto che sugli stimoli che le propongo per farla ridere.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Temperamento ed espressione delle emozioni sono individuali e anche in tenera età è possibile distinguerle.

Riguardo al solletico ha sempre infastidito molto anche me.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com