Problema con mia mamma e la mia ragazza

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni fidanzato da 2 anni con una ragazza della mia stessa eta.
Fin da subito la nostra relazione è stata complicata da mia madre, che non vedeva bene questa mia storia e abbiamo iniziato ad avere i primi litigi.
Dopo mesi ho ottenuto il consenso di dormire a casa sua, visto che ogni 2 settimane rimane sola per il weekend.
Ma questa mia richiesta non è sempre stata accettata e ha causato molti problemi, molti litigi e soprattutto molto dolore sia in me che nella mia ragazza.
Ho sempre paura nel chiedere le cose, paura di fare qualcosa di sbagliato e nonostante abbia chiesto a mia madre il motivo dei suoi no mi ha risposto che si tratta di una questione morale.
La mia ragazza mi ha dato più volte un ultimatum, dicendo di ribellarmi se la amo davvero e dimostrarglielo.
devo solo cercare di avere più coraggio e meno insicurezza, ma come?
Non voglio perderla e non voglio avere un brutto rapporto con mia madre per questa storia.
Vi prego di aiutarmi, grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Cristina Ilaria Baiocchi Psicologo, Psicoterapeuta 4
Buonasera,
Credo che le difficoltà con la madre (relative alle relazioni più in generale) si ripercuotano sulla relazione amorosa, ma che il fulcro stia in lei, come è cresciuto e le sue fragilità.
Se vuole possiamo insieme individuare quali sono per superarle.
Mi contatti pure senza esitazione.
Lavoro in provincia di Verona e Mantova (zona Belfiore).
Saluti, a presto

Dr.ssa Cristina Ilaria Baiocchi