Sessualità dopo nascita di un figlio
Buongiorno,
stiamo assieme da 7 anni e 2 anni fa è nata nostra figlia.
L'ultima volta che abbiamo avuto un rapporto sessuale risale a 6 mesi fa e ogni volta in cui io ci provo, lei mi dice che è stanca che non è il momento e io vedo che riversa tutte le sue attenzioni solo a nostra figlia.
Alla sera è quasi impossibile avere intimità quando c'è la bimba e di giorno che è al nido e noi lavoriamo a casa lei ha da fare, poi all'ora di andarla a prendere dai nonni non può (o no vuole?) ritardare e così non so come comportarmi.
E' normale tutto ciò?
Sta entrando ora in premenopausa a soli 40 anni (e io ne ho 50) ma io ho ancora un forte desiderio sessuale.
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
la ripresa dell'attività sessuale dopo la gravidanza e il parto è frequentemente piuttosto problematica, o semplicemente ... stiracchiata da parte della donna.
La stanchezza c'è, ma c'è anche il fatto che l'investimento emotivo può essere passato dal marito al figlio.
Provate a leggere insieme questo articolo: "Mamma e Amante",
( https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3332-mamma-e-amante.html )
che ho scritto coniugando approfondimenti teorici e vasta esperienza professionale sulla tematica dato che la difficoltà che Lei segnala è piuttosto diffusa (ma curabile).
Parlatene tra Voi, e poi rifatevi vivi qui.
".. ma io ho ancora un forte desiderio sessuale..", Lei aggiunge rispetto a sè.
Che Lei abbia tuttora desiderio sessuale .. che c'è di strano? Il desiderio può durare anche sempre, fino al termine della vita.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.