è capitato di fare degli incubi
Salve,ogni tanto,in alcuni periodi frequentemente,mi è capitato di fare degli incubi.Per esempio ho sognato:vedevo tutto nero e avevo una sensazione strana,e una voce mi ha detto,In questo prolisso acuto sfondo di paura.Ho provato a cercare questa frase su internet,magari l'avevo letta da qualche parte ma niente.Se posso dirgliene altri mi può contattare sull'e-mail?grazie

[#1]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
è abbastanza frequente che capitino dei periodi in cui si fanno degli incubi, soprattutto se si tratta di momenti particolari della propria vita, magari particoalrmente stressanti dal punto di vista emotivo.
Il fatto è che i sogni non sono interpretabili in maniera così semplice e lineare: andrebbero raccontati all'interno di un contesto terapeutico preciso, in cui ci sia la possibilità di aggiungere delle associazioni personali al materiale emerso dal sogno in sè, e poter quindi formulare delle ipotesi significative per quella particolare persona.
Cordialmente,
Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
[#2]
Ex utente
oK,Grazie comunque per avermi risposto.Arrivederci