Disturbo alimentare infantile

Salve dottore mia figlia da circa un mese quasi due mesi non vuole piu mangiare pasta o carne, vuole patatine fritte patatine al formaggio rosticceria ecc ecc non so cosa fare e come comportarmi.
sono disperata, solo ieri sera sul tardi le o riscaldato la pasta e ne ha mangiati quasi due piatti, oggi niente pasta carne, appena ha messo in bocca la carne a fatto finta d vomitare e si e mangiata tre toast col sughetto, non so cosa fare sinceramente
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Di solito i bambini che fanno i cosiddetti "capricci" (quanti anni ha, a proposito?) lo fanno perché trovano un ambiente familiare che rende possibile ciò. Poi è anche una questione temperamentale, ma la funzione dei genitori è anche quella, appunto, di correggere le intemperanze.

Da ciò che scrive lei appare una mamma molto preoccupata, e questo il fulcro su cui i bambini fanno leva: si rendono conto che possono manipolare gli adulti sulla base delle paure che hanno.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com