Disturbi psicosomatici

Vorrei chiedere se per disturbi psicosomatici devo rivolgermi ad uno psicologo o ad uno psichiatra.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta 338 11 2
Gentile utente,
innanzitutto deve valutare se si tratti realmente di disturbi psicosomatici rivolgendosi a un medico, che possa effettuare le necessarie indagini del caso.

A quel punto potrà essere il suo medico di fiducia a consigliarle uno specialista a cui rivolgersi, in funzione della sua sintomatologia, ma anche dei colleghi con cui normalmente il dottore collabora (la rete tra professionisti è molto importante).

Cordialmente,

Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
www.psicoterapia-milano.it
www.sessuologia-milano.it

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
senza dubbio ti direi di seguire i consigli della Collega, ma alla fine mi pongo una domanda: li segui i consigli che ti vengono dati su medicitalia oppure no?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_