Visite psichiatriche dei minorenni senza consenso

Cari psicologi o/e psichiatri, mi chiedevo se un minorenne ha qualche possibilità di rivolgersi ad un professionista in modo gratuito senza necessariamente dire ai genitori di cosa si tratta.

Sabato ho fumato del hashish (pochissimo in realtà) ed è da quel giorno che provo tantissima ansia, ho trovato molti consulti di persone nella mia stessa situazione e gli viene consigliato di rivolgersi ad un professionista.

i miei sintomi sono: ansia, paura, disconnessione dalla realtà, formicolio alle mani, appesantimento al petto, stanchezza e sonnolenza
Non so a chi rivolgermi e da dove cominciare perché in molti dicono che senza un aiuto in terapia non si può migliorare o uscire da questa situazione
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza minorenne,

senza bisogno di informare i genitori puoi rivolgerti
allo "Spazio giovani" del Consultorio del SSN,
oppure alla Psicologo scolastico.

Proprio in quanto minorenne non è possibile nemmeno accedere al presente servizio di risposte online.

Ciao!
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/