Situazione infelice per debiti

Buongiorno a seguito di vari debiti di finanziamenti e carte di credito ho iniziato ad aver pensieri continui che morirò presto con il terrore che non riuscirò a saldare questi debiti prima sebbene in ognuno ho fatto assicurazione.
Non dormendo più di notte mettendomi ad immaginare quale sarà la data della mia morte. Specifico che ugualmente questi debiti li sto pagando ugualmente con rate.

Non sapendo a chi rivolgermi, non potendo parlarne con mia madre che anziana o mio figlio che non mi parla più, ho raccontato ciò al mio compagno il quale non ha fatto altro che criticarmi con parole offensive che non si immaginava mai più, che mi credeva un altra persona tanto da farmi piangere.
Inoltre lui mi sta evitando anche nell'intimità.

Dopo tutto questo al lavoro sono nervosa aggredisco verbalmente le persone e i colleghi, in casa ho iniziato a non pulire, lascio le cose rotte, lasciando persino gli abiti fuori dal armadio, non ho più voglia di uscire, e mi sono messa che mangio il doppio, mi guardo allo specchio e mi vedo già vecchia da buttare... come posso fare per ritornare come quando stavo bene?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Lei ci parla del Suo stato d'animo e di una situazione relazionale difficile.

Ma non accenna a come Lei progetta o fa *concretamente* di riappianare i debiti, causa/fonte di tanto malessere.
Sono trascorsi ben 4 anni dal Suo precedente consulto sullo stesso argomento e sullo stesso malessere: come si è mossa nel tempo intercorso?
La psiche non è scollegata dai comportamenti. Come pensare di stare meglio se non mettiamo in atto comportamenti concreti?

Vuole completare il consulto aggiungendo la parte dei tentativi fatti al proposito, anche se fossero (stati) fallimentari?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gente.ma Dr.ssa non sono riuscita in questi anni a risparmiare e per non riuscire a risparmiare come finivo un finanziamento ne iniziavo un altro ,uno che lo terminero' nel 2025, uno che lo terminò a Maggio . Come rimanevo senza accettavo la proposta della banca e sebbene ero fuori conto di 1.000 euro accettavo anche un finanziamento alto di importo superiore i 10.000
Quindi mi diventava difficile arrivare fine mese con tutte queste rate e via che ne chiedevo un altro
Ora il mio ex mi chiede soldi pure lui abitando nello stesso appartamento di proprietà e i pensieri sono aumentati
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Ha pensato a cercare un lavoro? Di che vive oltre che dei finanziamenti?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Io lavoro sono assistente amministrativo in pubblico impiego a tempo indeterminato.
Non me lo avrebbero dato se non lavorassi il finanziamento.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Ovviamente noi non riusciamo a fornirLe un chiarimento sugli aspetti finanziari,
anche se il funzionamento della mente e i meccanismi decisionali (anche relativi al money) siano di nostra competenza.

Lei ha scritto qui per ricevere una indicazione inerente all'area psicologica espressa così: "..come posso fare per ritornare come quando stavo bene?".
Rispetto a ciò Le consigliamo di chiedere aiuto psicologico in presenza, considerando che:
. la situazione perdura da svariati anni senza miglioramento
. i consulti precedenti si sono dimostrati poco produttivi.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno di solito si chiede del presente per risolvere i problemi il passato è chiuso,da allora sono cambiate molte cose poi non credo ci sia solo una psicologa in questa specialità qui .
Attendo che mi risponda qualcun altro .
Grazie per essermi stata di aiuto