Personalità dissociata e narcisistica consiglio

Salve ho un problema e vorrei un consiglio.
Da poco mi è stata diagnosticata l'epatite C e devo affrontare la terapia. La mia compagna ha fatto da poco le analisi e le ritira lunedì. Lei è sicura di avere l'epatite e adesso sta scappando, instaurando una relazione virtuale (sms) con un altro uomo di cui ignoro la natura.Non è la prima volta che scappa in situazioni stressanti, lo fà praticamente da quando è piccola (orfana di padre a 6 anni per morte violenta, fratello tossicodipendente e madre depressa che dopo la morte del padre ha avuto relazioni con uomini sposati e attualmente vive una situazione di ambiguità con l'attuale compagno, sono 20 anni che sono insieme ma continuano a vivere in due case separate)Volevo un consiglio su come comportarmi, ignorare le sue fughe, specialmente sessuali e mentali, o decidere di troncare questa situazione lasciandola al suo destino e all'isoletta famosa (amico di sms e altro). da premettere che abbiamo una bambina di 4anni. Ho provato più di una volta a farle fare psicoterapia, ma lei ha accettato di farla solo al consultorio familiare (6 mesi una volta ogni 15gg). Sono veramente confuso e pieno di rabbia nei suoi confronti anche se capisco che è una persona malata (depressa dissociata credo) lo psicologo del consu ha detto che ha una personalità narcisista e nevrotica.
grazie
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
la situazione sembra complicata , ma il fatto che Lei segua un percorso psicologico presso il Consultorio mi sembra già la migliore soluzione.

Infatti col suo psicologo provi ad affrontare lo stesso argomento come ha fatto con noi: si stampi questa Sua mail, la porti al Consultorio e ne parli con lo specialista.

Inoltre faccia il possibile per stare vicino alla bimba

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie
Adesso lei non segue nessun tipo do percorso terapeutico, si è chiusa in questa relazione con questa persoan che non fà altro che assencodare le sue angoscie, non sò se per un secondo fine o semplicemente perchè anche lui ha un carattere depresso, quindi si aiutano a vicenda piangendosi addosso
L'amore per la bambina mi spinge a rimanere in questa situazione al limite dell'assurdo, proprio quando ho bisogno della mia compagna, lei scappa e cerca conferme in altre persone
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Mi dispiace, capisco la sua rabbia.

Faccia così: metta come priorità l'aspetto medico (esami, ecc.) e successivamente quello psicologico, almeno per questi giorni. E il prima possibile vada Lei al Consultorio per parlare con lo psicologo, mi raccomando

Tenga duro
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ma a parlare con il suo psicoterapeuta?
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Questa potrebbe essere un'idea. Oppure chiedere un'altra consulenza per Lei, visto che in questo momento ne sente il bisogno. La Sua presenza su questo forum lo conferma no?
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ci proverò, grazie per il consiglio
grazie
[#7]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Vedrà che starà meglio dopo che ne avrà parlato con qualcuno.

Tanti auguri