Dott.federica ludovicis e armando de vincentiis aiuto

Dottori!ho di nuovo disperato bisogno di voi...ho aspettato un pò di giorni ma nn ce la faccio più...piango mi dispero vivo con ansia tutti i giorni...vi prego di aiutarmi...

la mia ossessione è tornata...nonostante io nn voglia nn posso fare a meno di pensare che sono omosessuale...il giorno quando sono a casa e sono sola nn faccio che stare male che avere senso di vomito e nn faccio che andare in bagno...respiro a fatica nn ho voglia di mangiare...ho l ossessione di essere lesbica, e me ne sto convincendo...se vedo una ragazza x strada ho paura che possa piacermi o che ne so me la faccio piacere, anche se è una donna molto anziana, nn faccio che guardare x vedere se mi piacciono le donne, nn vivo più e nn so che fare, sto bene solo quando sto con il mio ragazzo, provo piacere a stare con lui provo amore nei suoi confronti ma ho sempre ansia ansia e solo ansia e allora mi sono anche chiesta se lo stare con lui nn è solo un modo x frenare la mia omosessualità( presunta)???? il cvonvincermi di star bene con lui nn dovrebbe aiutarmi???e quindi io in realtà sono omosessuale??? sto male davvero...e mi sono impressionata nel leggere cmq che anche altre persone hanno provato questa sensazione di "non accettazione" e sono state malissimo come me e poi sono state bene una volta accettata la condizione di omosessualità....è possibile?io ribadisco di nn essere mai stata attratta dalle donne in nessun modo di quelle reali, mai mai mai. solo ora sento sensazioni del tipo che ho paura a guardare le donne x paura di provare attrazione, mi provoco problemi su problemi nn faccio che pensarci e sto malissimo.forse è possibile che io sia omosessuale ma nn riesco ad accettarlo??? forse l amore o lo star bene con il mio ragazzo è una maschera??? vi prego di aiutarmi, mi rivolgerei felicemente ad uno psicoterapeuta ma nn posso ora xk che dico a mia mamma? e soprattutto ho gli esami devo pensare a studiare...potete aiutarmi voi?

ci sono delle mattine che mi sveglio con l ansia, poi passa o nn passa assolutamente e nn faccio che pensarci, ci sono mattine che mi sveglio tranquillissima e dico...ah oggi nn sei ansiosa x niente, allora subito dopo divento ansiosa...quando sto con il mio ragazzo poi l ansia c è ma piano piano si affievolisce e poi svanisce e se c è è solo x paura di perderlo...vi prego di rispondermi...grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, è evidente che si sta approcciando al problema nel modo più disfunzionale che ci sia. Non credo che consigli on line possano armai spezzare il circolo vizioso nel quale si sta mettendo. Una richiesta di aiuto specialistica è ormai più che necessaria. Non deve necessariamente dirlo ai suoi genitori, può prendere direttamente da sola appuntamento anche presso un servizio pubblico asl senza passare dal suo medico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
> ho sempre ansia ansia e solo ansia

Gentile ragazza, con tutta probabilità il suo problema non è che ha l'ossessione di essere lesbica, ma che ha un'ossesione. E non sarebbe una differenza da poco. Infatti, le ossessioni sono proprio un disturbo d'ansia.

> vi prego di aiutarmi, mi rivolgerei felicemente ad uno
> psicoterapeuta ma nn posso ora xk che dico a mia mamma?

Mi scusi se glielo chiedo in modo così ingenuo, ma lei davvero pensa che sia possibile risolvere un problema come questo chattando in internet?

Così come si è rivolta qui da sola, può rivolgersi alla sua ASL da sola, senza bisogno d'informarne nessuno. Per un primo colloquio psicologico non c'è bisogno nemmeno dell'impegnativa del medico di base.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com