Non riesco a dimenticare una ragazza dopo 15 anni?
Salve a tutti sono un ragazzo di 34 anni.
Lavoro con grandi soddisfazioni, famiglia unita e con un grande dialogo, amici sui cui contare, nessun problema con il gentil sesso.
Parecchie storie e avventure.
Non ho alcun tipo di problematica se non quello che sto per esporvi.
Sono praticamente 15 anni che penso ancora ad una ragazza conosciuta nel
Avevo 19 anni ed ero un fuori sede per studiare, conobbi per caso questa ragazza americana nel parco della città in cui alloggiavo e fin da subito ci fu un forte feeling soprattutto a livello mentale.
Passai 2 anni buoni con lei, un periodo fantastico.
Dopo purtroppo è dovuta tornare nel suo paese e ci siamo continuati a scrivere per un anno circa, dopo l'ultimo messaggio inviato non ha più risposto...
Ricordo ancora nome e cognome di questa ragazza e ho ancora i messaggi che ci scambiavamo nel 2007 salvati su un vecchio telefono.
Ogni tanto ho il bisogno di leggerli e fantasticare su quel periodo.
Il punto fondamentale è che io questa estate voglio partire per la California e incontrare nuovamente questa ragazza.
Ho tutti i suoi dati e secondo me potrei riuscire a rintracciarla, ma sono dubbioso, non vorrei fare la parte del maniaco.
Insomma chi dopo tutti questi anni ancora pensa ad una persona conosciuta al parco nel periodo universitario?
Cosa potrebbe pensare nel rivedermi?
E se fosse sposata?
Vorrei partire, però voglio esserne veramente sicuro.
Ne ho parlato con alcuni amici e amiche fidate e non sono stati di grande aiuto, pensano che non sia normale questa cosa.
Ma onestamente parlando quello che ho vissuto con questa persona non sono più riuscito a ritrovarlo con nessuna.
Cosa dovrei fare?

[#1]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno
"non vorrei fare la parte del maniaco."
Ecco, la buona educazione, nonchè un'ottimizzazione delle tue risorse economiche e del tuo tempo mi portano a consigliarti di cercare quanto meno di avvertirla che hai intenzione di fare questo viaggio e cercare un po' di capire se ne vale la pena o meno.
Comunque, presentarsi alla sua porta dopo tutto questo tempo sarebbe quanto meno un po' "strano" non credi?
Aldilà di questo gesto che potremmo definire "romantico" (ma che potrebbe benissimo essere frainteso se fatto in modo troppo impulsivo) capisco che i vostri due anni insieme siano stati un bel periodo e che tu sia rimasto affezionato a questa ragazza, ma se lei non ti ha più risposto ai messaggi probabilmente avrà voluto o dovuto prendere delle decisioni (magari dolorose). Presentandoti così alla sua porta potresti in qualche modo violarle e quindi ottenere una reazione non del tutto piacevole.
Solitamente non si dimentica un amore passato quando non si è andati oltre.
C'è da capire se non sei mai andato oltre alla storia, alla persona o all'idea e ricordo di un periodo (i 19 anni).
Quindi sinceramente, il mio consiglio è quello di pensare ad un futuro più che focalizzarti in un lontano passato.
Saluti
Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE