Tormento
salve, io ho un problema che non riesco a mandare via da sola anche sforzandomi, io e mio marito 8 mesi fa ci eravamo separati bruscamente poi dopo 3 mesi ci siamo riavvicinati ed ora stiamo insieme e ci amiamo anche + di prima. Cè solo un problema lui in quei 3 mesi stava conoscendo una ragazza bellissima ed intelligentissima (la classica ragazza perfetta) e anche se si erano visti solo una volta (si erano conosciuti in chat) per un ora sola quindi non hanno avuto nessun contatto fisico nemmeno un abbraccio ma non so perche io questa ce lho sempre in testa come se avesse preso il mio posto come se fosse migliore lei di me, tutte le sante volte che abbiamo un rapporto ho sempre in testa coem se lo stesse facendo con lei...io amo molto mio marito e non voglio assolutamente che ci risepariamo ma voglio anche tormi dalla testa lei perche provo veramente un grosso disagio, grazie

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, sembra che lei abbia trasformato questa donna in una vera ossessione ed è quest'ultima che deve combattere non il suo contenuto. Tuttavia questo combattimento non può avvenire senza l'aiuto di un professionista (psicologo-psicoterapeuta), pertanto la invito a rivogersi a questi per una valutazione.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
lasciarsi bruscamente e rimettersi insieme dopo mesi può lasciare qualche segno fastidioso: a te probabilmente è rimasto questo.
Intanto una domanda: questa ragazza come fai a sapere che è "bellissima & intelligentissima"? Te l'ha detto tuo marito o te lo sei immaginato tu?
Nel primo caso dovresti cercare di affrontare l'argomento di tuo marito, che potrebbe aver deciso di comunicarti in modo maldestro cosa gli manca (bellezza? passione? attenzioni?)
Nel secondo caso potrebbe darsi che la sbandata temporanea di tuo marito ti abbia fatto arrabbiare non poco, e quindi hai bisogno di tirar fuori tutto, e di voltare pagina.
In entrambi i casi secondo me avreste bisogno di un aiuto psicologico.
Però la prossima volta pensateci bene primadi lasciarvi bruscamente: si può litigare ma non si deve sempre arrivare alla porta
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_