La fine della storia
Buonasera a voi tutti.
Sono una ragazza di 28 anni e stavo con un ragazzo di 32, TD.
Dopo tre anni insieme e di convivenza l’ho lasciato per aver scoperto l’ennesima conversazione amorosa con un’altra donna.
Nella nostra relazione mancava tutto, non facevamo l’amore ormai da quasi un anno, non si usciva insieme, non c’era nulla se non parole d’amore al vento.
Mi nascondeva dalla sfera pubblica tranne in quella famigliare.
Non ne ho potuto più per le continue mancanze di rispetto e per le bugie che mi venivano dette all’ordine del giorno.
Nel periodo in cui me ne sono andata via si è sempre fatto sentire dicendomi di tornare insieme e dicendomi di amarmi alla follia ma un giorno ho scoperto e mi ha confessato di aver conosciuto una donna per conoscersi (solo dopo aver ricevuto una chiamata dinanzi a me) omettendo il fatto di averne incontrata un’altra.
Non l’ho più sentito da allora ma provo una rabbia accecante per il semplice fatto che dopo tre anni è andato avanti in meno di due settimane dalla fine della nostra relazione, pur mentre mi scriveva di amarmi e di voler fare l’amore con me.
Oggi sto bene da sola, ma provo una forte malinconia per quelle poche cose che facevamo insieme o per il semplice fatto di condividere la mia quotidianità con lui.
So bene di aver fatto la scelta giusta, ma ho dubbi quando ripenso a delle sue parole, cioè che la sintonia che avevamo non la troverò mai più con nessun altro.
Mi sento di impazzire, vi prego di aiutarmi

[#1]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta
"So bene di aver fatto la scelta giusta" anche secondo me
"ho dubbi quando ripenso a delle sue parole, cioè che la sintonia che avevamo non la troverò mai più con nessun altro" questa sembra più una minaccia con l'intento di farti appunto venire un dubbio sulla tua decisione che non una reale profezia.
Non ho capito bene se il problema che ci porti è legato alla frustrazione (anzi, tu parli di "rabbia", si tratta di rabbia?) che lui si sia rifatto una vita in poche settimane o il continuo dubbio e rimuginazione su questa sua affermazione.
Comunque, nel primo caso, devi accettare il fatto che da parte di questa persona non ci sia stato un reale interesse nei tuoi confronti, non c'erano obiettivi che lui condividesse a pieno probabilmente. Si, fa male, ma accettarlo ti aiuterà ad "andare oltre", come ha fatto lui.
Se invece continui ad essere ossessionata con quella domanda, quel dubbio, forse allora la cosa andrebbe affrontata professionalmente in un contesto adeguato perchè ci sono degli aspetti da indagare e sarebbe complesso farlo su un forum.
Resto a disposizione
saluti
Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE