Sognare una persona ogni notte da 3 anni

Sogno ogni notte da 3 anni la stessa persona.
Il sogno cambia ma lei c'è sempre, sono rare le volte che mi sveglio e non ricordo di averla sognata.

Si tratta di una donna a cui sono stata molto affezionata anni fa, e a cui ancora oggi voglio molto bene, ma per varie motivazioni non ci sentiamo spesso; quindi non ha nulla a che fare con la sfera "amorosa".

Si tratta di sogni tranquilli, raramente brutti.

Il fatto di sognarla costantemente non mi reca fastidio, ma la trovo una cosa curiosa e mi piacerebbe approfondirne le motivazioni.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Si può restare nel campo delle ipotesi, dato che non esistono metodi per interpretare sogni e loro motivazioni in valido e modo affidabile. Questo tuttavia non vuol dire che i sogni non possano avere una loro utilità.

Hai già parlato alla persona in questione di questa circostanza? Potresti provare a farlo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
ho paura di parlarne con la persona interessata, magari potrebbe prenderla male....
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
E potrebbe essere proprio questa tua paura di parlargliene il motivo per cui continui a sognarla.

A volte capita. Per interrompere "l'incantesimo" può bastare parlarne con l'interessato.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com