Abuso di droghe

Salve, innanzi tutto spero di non disturbarla e di ricevere una risposta, io ho un problema che mi ha "rovinato" l'esistenza, premetto che ho 27 anni e fino a circa 3 anni fa fumavo saltuariamente cannabis e circa una decina di volte ho assunto coca. Ora non assumo più alcun genere di droga a parte il tabacco. Detto ciò vi spiego il mio problema con la speranza di avere un consiglio/parere, nell'ottobre del 2006 mi è capitato di andare ad un rave e presi dalla situazione io e i miei amici abbiamo assunto una grande quantità di MDMA, cannabis, alchol e popper, durante la serata tutto bene, nessuno si è sentito male, una grande festa insomma alle 11 del giorno dopo siamo tornati in albergo tranquillamente e siamo rimasti in "coma" x due giorni. Il problema è sorto quando ci siamo ripresi, io ho cominciato ad avverteri un senso di stordimento e nausea fortissima ma li per li non mi sono più di tanto preoccupato perchè conoscevo bene i sintomi "dopo sbornia", però giorno dopo giorno il problema persisteva fino a sparire per una settimana per poi ricominciare ancora fino ad oggi. Oltre a nausea e stordimento ho molti altri sintomi che non mi permettono di vivere una vita "felice", ho sempre un senso di malessere generale,ansia, una sorta di depressione, non riesco più ad alzarmi riposato da quel giorno, ho notato che la mia sensibilità si è amplificata notevolmente (es.quando vedo un film strappalacrime mi viene da piangere, cosa che prima non mi è mai successa), se prendo anche solo una tachipirina per far passare l'influenza dopo per riprendermi mi serve minimo una settimana e tanti altri.
Nel corso di questi anni ho visto un'infinità di dottori e ho fatto un'infinità di esami ma tutti con esito negativo, per loro non ce motivo del mio malessere fisico, per quello psicologico ho visto anche psicologi e psichiatri ma anche li non si è trovata alcuna soluzione, hanno provato a somministrarmi diversi psicofarmaci ma a parte una grande dipendenza agitazione ed una varietà di effetti collaterali non ho mai avuto benefici di alcun genere, ho fatto una visita da un neurologo ma a suo dire è tutto aposto, non ha riscontrato nessun problema, mi ha solo somministrato 5 gocce di valium prima di andare a dormire ma dopo circa una settimana ho smesso di prenderle perchè mi davano solo una grande agitazione e stavo ancora peggio di prima..
La situazione è questa, io sto semplicemente vivendo nella speranza di tornare ad essere come prima...
Un saluto
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, quindi il suo è più uno sfogo, una speranza, oppure vorrebbe chiedere qualcosa di preciso?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La mia è più una speranza di trovare qualcuno che sappia dirmi cosa posso fare per non stare più male...e che magari mi indichi un'esame "mirato" per capire cosa ho che non va e trovare una soluzione al mio problema.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo, se è già stato da medici e neurologi come dice lei, evidentemente nessuno ha ravvisato la necessità di qualche esame mirato. Pertanto per il suo malessere forse è giunto il momento per valutare la possibilità di un intervento psicoterapico dopo ovviamente una valutazione diagnostica sia psichiatrica che psicologica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks