Problemi in famiglia

Salve sono Alessia ho 24 anni e non riesco a vivere la mia vita.
Ha 6 mesi che non dormo bene che faccio ogni sera incubi che la notte mi sveglio come se ho la sensazione di cadere del vuoto.
Prendo le Valeriane a pillole perché non riesco a respirare bene.
Tutto ciò causato dall’ansia.
Tutto ciò perché vivo una relazione col mio fidanzato in segreto dalla mia famiglia.
Tutto ciò perché l’anno scorso il mio ragazzo ha avuto un episodio non piacevole con mio padre riguardo il lavoro.
Ci siamo lasciati e mio padre mi ha fatto passare il periodo più brutto della mia vita.
Controllandomi sempre pedinandomi.
E minacciandomi che se mi fossi rimessa con lui mi avrebbe venduto la macchina o addirittura mi avrebbe sparato.
Dopo mesi e mesi io mi sono rimessa con il mio ragazzo perché l’amore che c’è e più forte di ogni cosa.
Ma non so cosa fare ha 6 mesi che dico bugie.
Ho paura di tutto ho paura di mio padre.
Ma questa situazione mi sta distruggendo.
Faccio tutto di nascosto non ho il coraggio di parlare con mio padre perché con lui io non posso parlare perché è violento io non lavoro non posso mantenermi da sola.
E pure se andassi via col mio ragazzo causerebbe ancora di più una tragedia... per favore aiutatemi a fare qualcosa a uscire da tutto ciò!! Il mio ragazzo vorrebbe chiedere scusa a mio padre vorrebbe parlare con lui ma io mi spavento delle reazioni di mio padre.
A rivivere l’incubo di l’anno scorso.
Forse i miei genitori arriverebbero a tenermi chiusa per sempre a casa non sto scherzando.
Stanno esagerando nemmeno se il mio ragazzo fosse un malavitoso o un magnaccio.
Per favore aiutatemi voi sono sola sono figlia unica.
Vorrei qualcuno che mi aiuterebbe a parlare con lui... che sarebbe insieme a me e parlare con mio padre.
Ho 24 anni ma la situazione mi sembra troppo grande per me.
Scusate lo sfogo
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Posso capire il tuo desiderio di fare anche qui "le cose di nascosto" e di cercare un aiuto in forma anonima, ma data la delicatezza della tua situazione, non possiamo aiutarti da qui.

Però potresti rivolgerti alla tua Asl e chiedere dei consulti psicologici, dato che sei maggiorenne. La tua privacy sarà salvaguardata e spenderai pochissimo. Potrebbe tuttavia esserci una lista d'attesa.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com