Sono io il problema o non ho trovato ancora il ragazzo giusto?

Salve.
Ho 22 anni e sono due mesi che ho intrapreso una relazione con un ragazzo.
Io e questo ragazzo siamo stati amici per moltissimo tempo e negli anni c’è sempre stato un feeling, qualcosa che ci legava.
Lui più volte ci ha provato ma io non volevo stare con lui, mi sentivo bloccata.
Fino a2 mesi quando quando mi sono detto provaci e vedi come va perché tra noi c’è feeling, sentivo che poteva nascere qualcosa.
Il primo mese va tutto bene, poi subentra la parte sessuale e li mi accorgo di non voler fare sesso con lui, non ho mai voglia.
Nelle ultime settimane cerco di vederlo sempre meno, sempre perché ho poca voglia di passarci del tempo, sono anche presa dall’università in questo periodo.
Ma ammetto che non ci sto neanche provando a sbloccare le cose, solo che non sento quelle emozioni che dovrebbero legarti ad una persona.
Quando siamo insieme ci sto bene, ma non capisco se ai miei occhi lui è solo un amico e può esserci qualcosa in più.
Non so se troncare o continuare ad aspettare che questa voglia arrivi, ma non voglio neanche illuderlo.
Lui si è accorto di questa cosa ma non riesco a parlargliene.
Cosa dovrei fare aspettare e vedere se le cose possono cambiare o troncare?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Potresti aspettare ancora un po'. E nel frattempo capire se il tuo desiderio sessuale è completamente assente oppure se si risveglia per altri ragazzi.

Nel secondo caso potresti considerare l'esperienza con questo ragazzo conclusa e non ci sarebbe nulla di male. Alla tua età va benissimo fare dei test per capire cosa si vuole.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com