Sostituito in fretta dalla mia ex

Buongiorno
A settembre 2021 venivo cacciato di casa da quella che ormai è la mia ex moglie (il primo luglio 2022 ci sarà la seconda firma del divorzio), perché voleva del tempo per riflettere su di noi.
Ci siamo fatti del male reciprocamente.

Ho passato i primi mesi elaborando il lutto, nei quali ho cercato di recuperere il rapporto, ma non c'è stata possibilità, perché dopo un paio di settimane ha conosciuto un altro.
A fine settembre mi ha chiesto la separazione via mail.

La prima firma è avvenuta ad ottobre e lei il mese dopo è rimasta incinta di questo nuovo partner
Sottolineo che fino a pochi mesi prima della rottura mi aveva espresso il desiderio di voler un figlio da me.

Non riesco a capacitarmi di quanto possa essere stato veloce il dimenticarsi di me e sostituirmi come se fosse nulla.
Adesso sono riuscito a conoscere qualcuno con molta fatica.
Mi sento sbagliato io, sostituibile.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Mi sento sbagliato io, sostituibile

È possibile che abbia dato di sé questa impressione alla sua ex. Ma non vuol dire che debba restare così per sempre.

Se è riuscito a conoscere qualcuno, sia pure con fatica, vuol dire che qualcosa di buono lo sta facendo. Investa su questa nuova relazione e su se stesso, e lasci stare il passato che tanto non si può cambiare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com