Mi sono innamorato di mia cugina e sono rimasto ossessionato, come posso fare per gestire questo?
Buongiorno! Sono un ragazzo e ho 29 anni.
Non ho mai conosciuto una ragazza, ma ho desideri sessuali a volte incontrollabili. Mi masturbo da quando ho 16 anni ed è diventata un'attività normale per me.
Da quando mia cugina è venuta a vivere a casa nostra, non resisto più.
È bella fisicamente, morfologicamente e si veste bene. Inizialmente tutto era ok sino a quando ho cominciato a provare sentimenti reali al punto da considerarla come la mia ragazza.
All'epoca dei fatti, ero il suo insegnante a casa e lavoravamo insieme.
Dormivamo separati fino a quando l'ho convinta a dormire con me nella mia stanza.
Un giorno, le ho dichiarato i miei sentimenti e le ho giurato che non sarei andato oltre, pensando che fosse normale perché sono molto affezionato alle persone che amo. Purtroppo non è andata così.
Un giorno ci siamo ritrovati sul letto pronti a dormire e mi sono sentito molto eccitato, le ho chiesto se potessi venire dentro di lei. Mi ha detto che non voleva e che era mia sorella e che le faceva bizzarro intraprendere questo tipo di relazione con me.
Ho cercato di convincerla e poi ha ceduto e così quasi ogni sera le chiedevo di spogliarsi (ciò che faceva ma non toglieva il suo perizoma) e facevamo sesso sino a quando venivo e poi dava l'impressione di essere usata come oggetto sessuale per soddisfare i miei desideri.
Per la storia, facevo tutto per lei, l'aiutavo in tutto, mi prendevo cura di lei, le davo i soldi per la sua intimità e arrivavo di baciarla più volte e eccessivamente sulla fronte o di abbracciarla.
Ho scritto ad un'altra mia cugina e le ho spiegato la situazione, mi ha detto che sa che sono situazioni difficili, ma che devo trovare il coraggio di allontanarmi da lei, di diminuire l'ossessione e di farmi un esame di coscienza. Ma non sono mai riuscito a togliermi quel peso.
Come e cosa devo fare per gestire una simile situazione?
L'amo talmente da ingelosirmi delle persone che la circondano.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Sono piuttosto frequenti i consulti che riguardano l'infatuazione per le cugine, uno tra i moltissimi: https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/614770-innamorarsi-della-cugina.html
Detto questo, ci si chiede come mai Lei a 29 anni non abbia "mai conosciuto ragazza". Quali possono essere le cause? Forse proprio le stesse che La portano a cercare una cugina (la ragazza della porta accanto, anzi della stessa porta) anziché buttarsi nel mare magnum delle ragazze che le girano attorno.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Salve Dr. Brunialti!
Grazie per aver risposto al mio messaggio. Ciò che può spiegare - a mio avviso - perché a 29 io non abbia mai conosciuto una ragazza è che dall'infanzia fino a quando ho finito con la maturità, m'ero sempre circondato dai ragazzi. Camminavo con i ragazzi, studiavo con i ragazzi... E quando provavo un po' di interesse soprattutto all'ultimo anno, i miei amici chiamavano qualunque ragazza passasse in strada affinché io cerchi di fare il donnaiolo, ma avevo sempre paura di parlarle e di dirle cosa provavo per lei. Sino ad oggi, nessuna ragazza mi ha mai cercato a casa ed oggi che sono più maturo e che sento il bisogno di averne una, non riesco a convincerle, forse perché sono troppo serio? Onestamente non so come potrei rispondere a questa domanda.
[#3]
Gentile utente,
aspettarsi che "una ragazza venga a cercarLa a casa" risulta francamente eccessivo per qualsiasi persona.
Le relazioni nascono in altra maniera: conoscendosi, incontrandosi nel reale o nel web, frequentandosi.
Noi dalla nostra postazione online non sappiamo:
se le manchino le occasioni,
se Lei non cerca le occasioni di conoscenza (non di caccia ad una fidanzata, beninteso),
se il Suo mondo relazionale sia talmente scarno da non dare adito a conoscenze,
oppure se sta proprio lì la difficoltà: una difficoltà sociale.
O anche - e mi riferisco al Suo titolo: "Mi sono innamorato di mia cugina e sono rimasto ossessionato" - se sia il "pensiero ossessionante" rispetto a Sua cugina a impedirLe ogni reale interesse per altre ragazze.
Ove però questa situazione
sia immodificabile da tempo,
che La faccia soffrire
e che Lei non sappia come aiutarsi,
chieda aiuto: gli Psicologi e le Psicologhe si occupano proprio anche di questo.
E' utilizzabile da molti il *Bonus psicoterapia gratuita*, come da informazioni contenute in questa news.https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/8894-psicoterapia-gratuita-con-il-bonus.html
.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Salve Dr. Brunialti! Ho letto il Suo messaggio e secondo me non è che sia perché sono innamorato di mia cugina. Ho avuto ad incontrare 2 ragazze ed in fin dei conti, non hanno voluto di me senza motivi. Poi, con il fatto che io sia di natura timido, e che sento la voglia di averne una ai miei fianchi, non so come gestire questa situazione. Che mi consiglia Lei?
[#5]
Gentile utente,
Le ho già risposto dettagliatamente nella replica precedente, in #3. Forse ha letto di fretta?
Questo è lo scopo dei consulti qui: dare indicazioni su cosa le persone possono fare nella vita concreta.
E dunque ora tocca a Lei agire.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.