Bambino non risponde in modo coerente alle domande

Salve, ho un bambino che da pochi giorni ha compiuto 5 anni con un disturbo del linguaggio in risoluzione... Fa logopedia da un anno e mezzo ed ha fatto progressi straordinari, ora costruusce frasi articolate, fa discorsi ed ha una memoria eccezionale...tuttavia è un bambino un po insicuro soprattutto nelle relazioni con i suoi pari perché consapevole di non parlare bene (cosa che ora sembra migliorare insieme allo sviluppo del linguaggio).
Il "problema" sorge quando gli pongono delle domande, la maggior parte delle volte risponde correttamente altre invece da risposte a caso che non c'entrano niente con la domanda ma se gli doco di rispondere si corregge e risponde correttamente... Dovrei preoccuparmi?
Lui ha una fantasia molto spiccata ed adora i libri con fiabe e storie che poi riproduce anche nel gioco, a volte mi pare si immedesimi un po troppo però
[#1]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta 178 5
Buongiorno signora,
sicuramente se suo figlio fa sedute di logopedie sarà seguito anche da un neuropsichiatra infantile che gli ha diagnosticato il disturbo e prescritto il trattamento logopedico.
Le consiglio di rivolgere al neuropsichiatra questi suoi dubbi, così da avere risposte più contestualizzate e quindi più efficaci dal punto di vista della diagnosi e del trattamento.
Buona giornata

Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
www.sipsec.it