Come cambiare veramente la propria vita per stare bene ?
Egregi Signori, ho 31 anni e vedo la mia vita scorrere troppo velocemente mentre senza sentirmi soddisfatto per quello che non ho fatto, a peggiorare la situazione sono entrato oramai da diversi anni nel gioco d’azzardo seppure essendo lucido nel scrivere questo, ogni volta e la stessa storia rigioco ancora senza fermarmi.
Sono insoddisfatto personalmente, non mi sento appagato e mi sento sempre fuori luogo.
Lavoro da quando avevo 18 anni, ad oggi non ho avuto neanche la fermezza di mettermi qualcosa da parte per costruire qualcosa di bello, ho provato mettendomi in gioco con me stesso cerca do di fare delle buone scelte per la mia vita, ma puntualmente mi ritrovo al punto di partenza.
Sto entrando in un loop mentale starno dove non riesco a trovare la soluzione, anche perché forse nel passato sarà successo qualcosa e inconsciamente ora non ricordo, ho provato a parlare con uno psicologo ma dopo la prima seduta scappavo come un vigliacco senza neanche rispondere al secondo appuntamento preso.
Confido in un qualcosa di diverso stavolta per poter cambiare la mia noiosa, monotona vita in attesa di un gentile riscontro le vi porgo i miei saluti

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Confido in un qualcosa di diverso stavolta
In cosa, esattamente?
Pur ammettendo che potrebbe non essersi trovato bene con lo psicologo a cui si è rivolto, deve tener presente che nessuno potrà risolverle questo problema al posto suo. Lo psicoterapeuta le darà delle indicazioni - se l'approccio da lui usato lo provede, e anzi sarebbe raccomandabile che lo facesse - ma poi toccherà a lei metterle in pratica.
Quello che il gioco può darle sono emozioni e brividi positivi ed è per questo che è così difficile smettere. Ma si tratta di una patologia, cioè di una malattia. Quindi non si aspetti che una cura - la terapia - le dia lo stesso tipo di emozioni positive: anzi, potrebbe essere persino sgradevole in certi momenti. Ma tant'è.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza