Figlia scopre sexting omosessuale del padre ( fin ora etero )

Buongiorno a tutti.

Sono una figlia di famiglia di anni 26.

Ho scoperto che mio padre di anni 67, sposato con mia madre da 30 anni (persone che seguono perfettamente i principi della religione Cristiana) fa del sexting con altri uomini.

Oltre a scambiarsi video e messaggi, credo sia vittima di una truffa amorosa perché chatta costantemente con un uomo indiano il quale gli chiede dei soldi (200/300 a settimana) con frasi manipolative come non deludermi , stavolta non hai scuse.

Mio padre è da sempre stato un uomo solidale con il prossimo, si è affiancato anche ad agenzie di adozione a distanza di bambini sfortunati quindi non mi stupisce sapere che aiuta, ma le modalità sicuramente mi destabilizzano.

Stavolta davvero non comprendo come possa avere una relazione virtuale con un altro uomo (che non ha mai visto, credo!! ! ) e dargli addirittura dei soldi con tutta questa frequenza.

Chiedo aiuto su come poter affrontare l’argomento, perché ho seriamente il timore che questa persona lo minacci o gli possa fare del male.

In tutto ciò trovo stupore nel fatto che mio papà cancelli diversi messaggi, è difficile che lascia traccia delle sue risposte, è difficile che gli da riscontro sull’ avvenuto pagamento ed in generale è chiaro che manchino dei pezzi.

Per di più non ha un codice pin nel cellulare, anzi spesso mi lascia il suo telefono senza preoccupazione alcuna.

Non mi riguarda sapere se mio papà è omosessuale o meno, io lo amo così com’è a prescindere dai suoi gusti.

A me importa che lui stia bene, che non sia in pericolo e che non venga minacciato.

Mia mamma è una persona di un’altra epoca, possibilmente il suo modo a procedere ha tanto incitato lui in questo percorso.

Mio papà è una persona amata e stimata da chiunque, arrivando la sera a casa invece viene spesso rimproverato e criticato pure per come apparecchia una tavola.

Non lo legittimo, ma sarei curiosa di sapere come può un padre di famiglia ricercare svago negli uomini piuttosto che nelle donne.

Nonostante queste sue fughe si è sempre fatto il suo dovere di padre e di marito, riesce perfettamente a mascherare il tutto e mi dona lo stesso amore di sempre.

Lo vedo palesemente plagiato da una persona che possibilmente non vedrà mai... nonostante mio padre si fosse reso disponibile come garante per farlo venire in Italia.

Rimane un estorsione di denaro, ed io da figlia non me la sento di rimanere spettatore di un film in cui la vittima è il mio caro papà.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ne hai parlato con tuo padre?

Potresti farlo, se ritieni di avere un rapporto soddisfacente con lui. Ovviamente in privato, senza che tua madre né altri lo vengano a sapere, almeno per il momento.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com