Vorrei sentirmi meglio a livello psicologico
Salve, sono sette mesi che sono stata abbandonata da mio marito per un'altra, dopo 17 anni.
Credo di aver superato abbastanza bene la cosa, anche se ho sentito un profondo dolore.
Da poco tempo ho frequentato un altro uomo, la prima volta mi sono sentita sporca, poi è iniziato a piacermi molto anche se sentivo che era qualcosa di disfunzionale, poi anche lui è sparito.
Qualche sera fa dopo una serata a base di alcolici sono finita a letto con un'auto uomo.
Mi sento profondamente in colpa un'angoscia incredibile che mi sta devastando.
Sento di tenere anche il giudizio delle persone e dell'idea che si fanno di me.
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
sono trascorsi (solo) sette mesi da quando Suo marito se ne è andato,
e da quando una profonda ferita narcisistica ha colpito la Sua interiorità.
Lei ha cercato di ricucire e cicatrizzare come meglio ha potuto, ma evidentemente le modalità non erano quelle più adatte.
Sto riferendomi alla *elaborazione del lutto*, dove il lutto riguarda la morte della Vostra relazione durata ben 17 anni.
Come ogni lutto ciò ha bisogno
.di tempo (generalmente più di 7 mesi ...),
.di attraversare il dolore e non di sfuggirlo,
.di prendere contatto con la propria ferita;
.di accettare con consapevolezza l'umiliazione, il pianto, la rabbia, la malinconia.
Forse è questo che ancora Le manca, e che La porta a mettere in atto dei certi comportamenti di cui dopo si dispiace.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.