Cerco lavoro ma poi scappo da qualsiasi offerta di lavoro

Buonasera, ho 43 anni, e attualmente sono in cerca di lavoro dopo precedenti esperienze lavorative fallite a causa di me stessa e delle mie dimissioni.

Ho trovato buonissimi posti lavorativi, con tempo indeterminato, ambiente buoni e ambienti non.
Ho due figli di 9 anni a cui sono molto legata, vivo con mio marito ma lontano da nonni, quindi nessun aiuto... e spesso mi trovo ad affrontare lavori full time e gestione dei bambini con incastri di orari che mi fanno prendere il panico e al contempo mollare i lavori... Mio marito in parte mi viene incontro ma non sempre... dovrei avere piu' fiducia nel prossimo e farmi aiutare da qualche baby sitter.
Quando sono al lavoro mi viene l angoscia che io sono li dentro... e loro fuori senza me e sto male fino a che me ne vado... Adesso ho forse trovato lavoro a pochi passi da casa, seppur full time spero che questa cosa riesca a darmi la tranquillità di sentirmi vicino casa e di non rifallire nuovamente a livello psicologico... Cosa posso fare per non rifallire?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Dovrebbe far curare la sua ansia, perché apparentemente il problema non è il lavoro. È che non riesce a gestire le sue emozioni senza far sì che le mettano i bastoni fra le ruote.

Dovrebbe rivolgersi a uno specialista, ad esempio uno psicoterapeuta.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio, soffro anche di sonnambulismo e ho notato ultimamente che è molto peggiorato, forse dato dal forte stress per un problema famigliare.