Non mi riconosco

Buonasera, vorrei chiedere cosa dovrei fare per stare bene.
Premetto di essere la classica persona che ha vissuto una vita sempre molto lineare tra diritti e doveri quindi potrei dire che "non mi manca nulla" ma vivo un costante senso di angoscia.
Nonostante io sia una persona agli occhi degli altri molto socievole ed intraprendente e io sia d'accordo su questo mio modo di essere non mi sento di fare parte della mia stessa vita.
Ho degli amici, una famiglia, una relazione stabile ma niente mi soddisfa, mi sento morire dentro, sento di essere un automa che si adatta alle esigenze degli altri che non corrispondono alle mie, mi sento plasmata dagli altri come se non avessi una personalità.
Sono una persona ottimista per quanto non possa sembrare ma spesso sono arrabbiata, provo una rabbia tale da rifiutare chiunque mi circondi... la verità è che non sto bene non solo con me stessa ma con gli altri, non ho obiettivi né prospettive, faccio tutto ciò che gli altri si aspettino da me ma non riesco a sentirmi parte del mondo... mi chiedo se avrei bisogno di cercare un aiuto... alcuni giorni sono super solare e dentro di me niente può ostacolarmi ma in un attimo il mio umore può cambiare ed è estenuante... sono un'eterna procrastinatrice, ho un ansia paralizzante su qualsiasi obiettivo possa impormi e sono perfetta nell'autosabotarmi.
È come se entrassi in un loop del ce la faccio/forse no/non sono in grado/tanto vale lasciar perdere/visto hai lasciato perdere... Vivo un costante senso di colpa e nonostante tenti di andare avanti, ogni volta che mi prefisso qualcosa la mia mente sembra remare contro, in modi che si ripercuotono sulla mia performance anche dal punto di vista fisico... sono in costante lotta con me stessa e la mia mente, so che nessuno può aiutarmi in questo né tantomeno capire ma vorrei sapere cosa ho, se disturbi d'ansia, depressione, adhd, disfunzioni ormonali... nono mi sento me stessa vorrei capire come fare a sentirmi parte del mio stesso corpo e della vita che ho costruito per me
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buonasera,

a me sembra di capire che nulla possa soddisfarLa perchè, come afferma Lei stessa "...faccio tutto ciò che gli altri si aspettino da me ma non riesco a sentirmi parte del mondo... ".

Se ben ci pensa non dev'essere semplice vivere con questa mission: Lei fa tutto ciò che gli altri si apsettano da lei, ma Lei che cosa vuole davvero? La risposta è che non lo sa, forse, oppure non si è mai fermata prima per capirlo e ora si è aperta una crisi, generata da tutto ciò, che a mio avviso non è una cosa negativa.

Potrebbe, infatti, permetterLe di trovare le risposte che cerca.

Cordiali saluti,
Angela Pileci

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica