Un uomo con cui sono uscita due volte mi stava scaricando

È successa una cosa molto strana, che mi ha confermato l'origine dei miei problemi con gli uomini.
Sono uscita due volte con un ragazzo che trovavo bruttino dopo sua insistenza.
Questo mi ha subito baciata anche se io non volevo.
Ma baciata pure in maniera volgare.
Io mi sono inventata una scusa per poter scappare, ma lui si è congedato da me con la solita frase con cui vengo sempre scaricata" non vorrei che tu ti facessi troppe illusioni sul nostro rapporto.
Stiamo solo uscendo e non so cosa fare perché non voglio che soffri per amore per me" Ecco, io vengo sempre lasciata con questa frase.
La cosa strana è che io non sono mai stata innamorata in vita mia, e nessun uomo ha mai attirato le mie attenzioni.
Ho fatto sesso e baciato solo per compiacere, e vorrei tanto sapere perché lo faccio.
Mi viene da vomitare, eppure riesco a baciarli e andarci insieme.
Che problemi ho?
Ma la cosa assurda è che questi uomini interpretano il mio disgusto e accondiscendenza per amore.
Pensano che io prenda il tutto troppo seriamente e si spaventano.
La cosa strana è che è l'esatto opposto: ho una paura boia delle relazioni e frequento sempre più uomini in contemporanea, quindi dire che sembro proprio l'opposto di quello che sono.
Vorrei capire anche perché mi vedo con questi uomini, anche se non mi piacciono; forse sento delle pressioni sociali, ma allo stesso tempo voglio starmene da sola.
Trovo tutto ciò molto curioso, comunque.
Facendo psicoterapia ho capito che ho paura dell'abbandono, quindi non vorrei che questi uomini riescano a individuare questa mia angoscia, anche se alla fine a me di loro non me ne frega nulla.
All'inizio pensavo che fosse una loro scusa per non accettare che mi facessero schifo; ma invece ho capito che davvero sono troppo spaventati dal fatto che io sia troppo innamorata (cosa che non mi è mai successa e non sono nemmeno sicura di esserne capace...molto probabilmente no).
Anche ora mi sto assumendo delle colpe che forse non ho; cioè, magari è che esco con gente disturbata... d'altronde, ok tutto, ma il mio disgusto non può essere così poco appariscente.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

dall'anagrafica Lei risulta maschio, ma ci scrive al femminile. Come mai? L'account non è il Suo?

La invitiamo a riallineare i dati e a riscriverci riportando il presente link.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/