Perché ho problemi con il passato del mio fidanzato?
Salve a tutti, sono una ragazza di 26 e da circa un mese sto uscendo con un ragazzo di altra nazionalità di 31 anni che mi riempie di attenzioni e dolcezza, il problema è che da qualche giorno parlando inerente al discorso che si stava facendo ho chiesto al mio ragazzo una cosa che non dovevo chiedere del suo passato e cioè se fosse mai stato con una prostituta...la sua risposta è stata che nel suo paese e stato 2 volte a 21 e 23 anni in un night particolare dove una ragazza in privé tutti nudi lo ha compiaciuto con del sesso orale.
Mi ero creata un immagine limpida del mio ragazzo avendomi anche detto di aver avuto non molte relazioni ma tutte serie e durature.
Adesso sono schifata mi sto allontanando da lui e non riesco a togliermi dalla testa questa immagine di lui con questa ragazza nel night... Non riesco ad accettare il suo passato, eppure lui cerca di capirmi e starmi vicina.
Come posso superare questa cosa?
E perché mi accade ciò?
Se fosse stato con tante altre donne mi avrebbe dato meno fastidio, ma il fatto che sia stato proprio in quel luogo mi logora dentro, eppure mi chiedo perché mi logora se ancora non esistevo nella sua vita?
Non è la prima volta che mi blocco in una situazione del genere in una relazione.
Con il mio ex perché prima di stare con me aveva frequentato luoghi a luci rosse e fatto sesso, e con l'altro ex mi ero bloccata perché aveva una ex al mio parere una bomba sexy e con tanto di un figlio che mi stava difficile da accettare perché vedo un figlio come l'amore tra due persone e guardandolo rivedevo la madre.
Vorrei sapere come riuscire a guardare di nuovo con dolcezza il mio attuale ragazzo e non crocifiggerlo per il suo passato ma la mia mente continua a viaggiare sull'immagine del sesso orale nel night e che lui abbia pagato una donna per farsi fare ció.
Per favore aspetto una risposta grazie.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
La risposta è "chi cerca trova".
Se per te è importante che l'immagine del ragazzo con cui stai sia "limpida", hai fatto bene a chiederglielo. Ora però devi vivere le conseguenze dell'averlo fatto. Per coerenza verso te stessa, non per altro.
Se invece per te non è così importante, allora non c'è bisogno di chiederlo.
Se poi sei una persona ansiosa, capisci bene come andando a mettere il dito nel passato della gente corri il rischio di tornare con i piedi per terra e deluderti da sola... le persone sono tutt'altro che perfette e "limpide". L'essere umano è un misto di lati buoni e lati poco edificanti. Concentrarsi solo sui primi è ingenuità al meglio, al peggio è ossessività.
Ti suggerisco questo video:
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza