Ci puó essere un futuro con una persona molto diversa da me?

Buongiorno volevo un consulto perché sono molto preoccupata per questa cosa.
Io e il mio ragazzo stiamo bene assieme da due anni, mi fa tornare bambina e c'è sempre nei momenti belli e brutti della mia vita.
Mi rispetta, pensa a me e non posso lamentarmi.
Una cosa peró mi fa sempre pensare e crea discussioni tra noi.
Lui ha uno stile di vita diverso dal mio ad esempio non mette il pigiama oppure la sua famiglia non è molto ordinata in casa e anche con la pulizia scarseggia e lui ovviamente è abituato cosí.
Sta cercando di cambiare per me, ma spesso ha dei comportamenti igienici che non sopporto, non sono troppo gravi ma per me che sono molto attenta si.
Ne abbiamo già parlato e io cerco di fargli notare cosa mi da fastidio, ma non riesco piú a ripeterglielo e poi doverglielo dire mi fa sentire in colpa.
Non voglio che ci lasciamo per questo perché ci amiamo, ma ho bisogno di consigli.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Le buone abitudini si possono imparare. Non c'è bisogno che provi fastidio né che generi fastidio nel ricordargli quanto è importante l'igiene personale. Puoi farlo in modo gentile ma fermo, ripetendo l'invito più e più volte, quanto necessario, senza spazientirti né sentirti in colpa.

Alla fine capirà.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com