Convivenza con mia zia
Buongiorno.
Sono una ragazza di 34 anni che, motivi di lavoro, si è trasferita in altra regione.
Al momento, non trovando casa, vivo con mia zia.
Sono grata a mia zia dell ospitalità ma quello che non gradisco è il suo intromettersi sempre.
Ogni volta che devo andare da qualche parte sembra che debba rendere conto di tutto a lei.
Non so come debba comportarmi anche perché da una parte mi sento in colpa.
Grazie.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei non ci dice
. se Sua zia La ospita gratuitamente,
. oppure se Le affitta la stanza a fronte di un riscontro economico.
Nel primo caso -a fronte di un'ospitalità gratuita e dovuta alla parentela- è ovvio che il contraccambio é *relazionale*. Ciò sostituisce il contraccambio economico.
Sarebbe come a dire che Lei risparmia sull'affitto, e in cambio Le viene richiesta una parte di sé.
A 34 anni Lei è una donna (non una ragazza), e dunque è opportuno rendersi conto lucidamente delle transazioni che intercorrono tra le persone soprattutto se parenti.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.