Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni. sono molto stressato e mi capita di soffrire di tic

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni.
sono piuttosto stressato e mi capita di soffrire di tic per lo più facciali.
Esiste un rimedio?

Qualche farmaco per attenuarli o eventualmente terapie di natura comportamentale?
Spesso mi causano diverse difficoltà
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Devi rivolgerti di persona a uno specialista. Occorre che tu riceva prima una diagnosi per capire da cosa dipende il tuo disturbo e poi una cura appropriata.

Da qui non possiamo suggerire cure di alcun tipo senza conoscere né vedere l'interessato.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, dovrei dunque rivolgermi ad uno psicologo?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Perdonami per la risposta in ritardo, a causa di un problema tecnico non ho visto che avevi già replicato.

Sì, dovresti rivolgerti a uno psicologo che sia anche psicoterapeuta.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com