Non ce la faccio più

Salve, scusate per il brusco titolo, ma a chi leggerà questo consulto mi dia un aiuto non c'è la faccio più.


Prima di tutto iniziamo a dire che:
Ho e sto passando un periodo veramente pieno di stress ansia e pianti continui, causati dalle ricerche faccio su internet da i miei sintomi iniziati da un trauma dato a mio padre quando ero piccolo e mi aveva detto: "Smettila di stare davanti al computer, ecco perché hai la febbre probabilmente hai un cancro al cervello! " Si... Ha detto proprio così... Da lì ero proprio traumatizzato da i sintomi che provavo ogni volta che nella maggior parte dei casi erano: Mal di testa, sensazione di svenire, tachicardia, stanchezza, " comparsa di brufoli sottopelle", nausea, vuoto allo stomaco, e alla fine sensazione di nodo in gola durante i pasti che probabilmente mi ha detto il medico che potrebbe essersi evoluta questa sensazione in un bolo isterico, ma comunque ancora devo fare la visita per assicurarmi.


Comunque... Dopo tutti questi sintomi il mio corpo diciamo che è arrivato al limite e ha deciso di scarsi tutto addosso e si creare un attacco di panico... Sono andato al pronto soccorso e mi hanno detto che era quello, non mi sono particolarmente tranquillizzato da quella volta visto che dopo dei giorni ho avuto anche una paralisi del sonno.


Parliamo di ora.

Tutti questi sintomi e tutte queste ricerche su internet mi hanno fatto salire più un panico causando più stress e pianti isterici affinché il mio corpo è arrivato al punto di sviluppare probabilmente un disturbo d'ansia che ha avuto queste conseguenze molto fastidiose:

Quando esco di casa sono sempre in uno stato dallarme.

Quando un gruppetto a scuola mi guarda e mi sento osservato comincio a pensare: "ho fatto qualcosa di male, sono brutto?, " ecc...
Ho tutti gli sentimenti scombussolati non riesco a capire che cosa provo, ma quando sono felice o provo un'altra sensazione ho ancora casino un disordine interiore che mi dà veramente su i nervi.

Sono molto più irritabile di prima e piango sempre più facilmente.


NON so veramente che cosa fare, sto avendo più influenze, raffreddori di prima.
Potrebbe essere una tra le cause di questo stress prolungato?


Poi alcune volte penso di star per impazzire o andare in delirio e raramente anche se è successo questa sensazione di impazzimente si crea in "attacco di panico" e io non sono una persona che esce molto e mi sono veramente creato una vera e propria dipendenza da internet stesso, non so veramente come fare.


Aiutatemi non so più che cosa fare, ho tanta paura di andare dallo psicologo, forse se ci vado mi vedrà come un pazzo?
Oppure non mi capirà?
Ho tanta paura...

Vorrei tanto dei consigli.



Aspetto ovviamente una vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Angela Montuori Psicologo, Psicoterapeuta 56 3
Gent.Le Utente,
Lei non è pazzo; ma e’ molto spaventato.
Le consiglio di non continuare a fare ricerche su internet e di non fare lo psicologo di se stesso.
Chieda un colloquio con un professionista e non abbia paura; solo così potrà affrontare i fantasmi del passato che la agitano e spezzare il circolo vizioso in cui la sua psiche e’ entrata.

Dott.ssa Angela Montuori
Psicologa/Psicoterapeuta

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto