Sogno di innamorarmi di una ragazza che non esiste e quando mi sveglio è come se mi mancasse
Sono un ragazzo di 17 anni e nell’ultimo periodo mi capita di sognare questa ragazza dai capelli neri.
Il sogno si svolge sempre vicino casa mia ma in realtà l’ambiente è completamente diverso... in genere quando sogno questa ragazza non ricordo mai bene il sogno ma in quello di questa notte ricordo tutto alla perfezione tranne la sua faccia.
Nel sogno di stanotte era come se già la conoscessi ed eravamo amici, eravamo in una casa e non ricordo bene come ci siamo anche baciati... dopo questa scena non ricordo bene come abbiamo iniziato a litigare per qualcosa e lei se n’è andata via e nonostante l’ho rincorsa non sono riuscito più a ritrovarla, dopo questa scena non so quanto tempo sia passato ma c’è stato completamente un cambio di scenario ed eravamo su una montagna rocciosa, nel sogno lei era lontana una ventina di metri da me seduta su una roccia e quando ho provato ad avvicinarmi è apparso un uomo che l’ha uccisa davanti a me con un martello, è stata una scena orribile e ce l’ho ancora impressa nella testa, dopo questa cosa nel sogno ho pianto veramente tanto ed è finito così a raccontarlo sembra che sia durato 5 minuti ma in realtà era come se fosse successo tutto in una giornata intera.
Parlando della vita vera invece sono un ragazzo di 17 anni molto timido e nell’ultimo periodo sto facendo fatica a relazionarmi con le persone della mia età, qualche ragazza a cui piaccio c’è ma è come se non trovassi mai quella giusta per me... rispetto ai miei coetanei (sia maschi che femmine) è come se mi sentissi molto più maturo e non riesco a trovare nessuno con cui fare un discorso serio, per questo motivo ormai preferisco passare il tempo con persone più grandi (etá dei miei genitori).
So che probabilmente nessuno riuscirà ad aiutarmi con quello che ho scritto in questo messaggio forse l’ho scritto piú per sfogarmi che altro il fatto é che da un paio di mesi a questa parte continuo a sognare questa ragazza dai capelli neri che in realtà non esiste o forse ancora non l’ho conosciuta ed ogni volta che mi succede sto veramente male, provo a riaddormentarmi per ricominciare il sogno e vederla.
Grazie mille per le risposte in anticipo e grazie per il vostro tempo.
(Vorrei andare da uno psicologo in carne ed ossa ma siamo in una situazione economica difficile ed i miei dicono che é inutile e non riesco a convincerli in alcun modo)

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
come avrà letto nelle Linee Guida, il servizio è riservato alle persone maggiorenni
e dunque non ci è possibile entrare nelle tematiche.
Riguardo però alla Sua affermazione:
"Vorrei andare da uno psicologo in carne ed ossa ma siamo in una situazione economica difficile ed i miei dicono che é inutile e non riesco a convincerli in alcun modo",
Le faccio presente che può rivolgersi allo Psicologo della scuola,
ma anche - gratuitamente - al Consultorio, soprattutto (ma non solo) in quelle sedi dove è presente lo "Spazio giovani"; e ciò anche in autonomia dai genitori pur se minorenne.
Provi a raccogliere preliminarmente informazioni telefonando.
Ciao.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.