Reazioni violente con chi amo

Buonasera dottori, vi scrivo per chiedervi un aiuto per quanto riguarda la mia relazione sentimentale.
Sto insieme alla mia ragazza da due anni e mezzo (io23 lei 25) il nostro rapporto e molto piacevole e sentimentale da parte di tutti e due, ultimamente però a causa di diverse situazioni difficili anche non controllabili da noi, negli ultimi mesi i litigi sono stati davvero tanti dati anche dal fatto che io non sto riuscendo a controllare la mia rabbia, perche dopo un litigio forte poi però e come se restasse un segno che non si cancella subito sul umore di lei e anche mio, e tutto ciò e un loop continuo.

Stiamo affrontando situazione economica davvero disastrosa oltre al fatto che io sto attraversando anche dei problemi di salute, e ho paura che tutto cio anche se amo la mia ragazza mi ha reso piu freddo e nervoso nei suoi confronti, oggi purtroppo per ennesima volta dopo una lite ho rotto un oggetto in casa e lo insultata pesantemente dopo che lei mi ha fatto pesare delle cose, mi vergogno come ogni volta che è accaduto perché io non voglio essere questo con lei, vorrei togliermi questa rabbia, andrei anche da uno psicologo ma costano troppo e non ho le disponibilità per farlo.

Io di mio sono un ragazzo abbastanza tranquillo e dolce, lei lo sa ma ma pensa anche che io sia una persona violenta anche a causa di come sono stato cresciuto e vuole lasciarmi perché dice che sono un caso perso, e che chi ama non fa queste cose, che quindi probabilmente non la amo più.
Infatti si sta allontanando.

Io però so di amarla e come se in quei momenti perdessi la testa (premetto che non lo mai toccata o fatto del male) e vorrei capire perche se la amo la tratto cosi avvolte?
Io mi prometto a me stesso molte volte che è l’ultima e puntualmente ci ricasco.
Negli altri momenti della giornata io gli do tante attenzioni e la tratto come una regina, ma ultimamente lei non crede nemmeno piu a quei momenti dopo le mie ultime reazioni.

Vi ringrazio scusate la lunghezza.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Mi soffermo su uno dei problemi che lei pone con queste parole:

" ..non voglio essere questo con lei, vorrei togliermi questa rabbia, andrei anche da uno psicologo ma costano troppo e non ho le disponibilità per farlo..."

Se Lei è veramente convinto dell'utilità di un percorso psicologico, sappia che può affrontarlo con una spesa pari a zero. Come? Utilizzando il bonus psicoterapia gratuito, che è stato rinnovato anche nel 2023. Allego qui il link con tutti i particolari.
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/9005-importante-bonus-psicoterapia-gratuita-anche-per-il-2023.html

Ritengo importante questa precisazione, dato che molte volte le persone attribuiscono all'esborso economico la difficoltà di chiedere aiuto psicologico,
quando in realtà frequentemente manca una reale volontà di cambiamento; oppure spaventa la fatica che si fa nel prendere in mano la propria vita, le relazioni.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, io voglio cambiare e questo bonus non lo conoscevo.
Mi rendo conto che da solo è dura farcela. Saluti.