Ansia da sette mesi

Buonasera da circa 7 sette mesi soffro di ansia sabato vorrei andare a vedere la partita della mia squadra del cuore allo stadio potrei andare?

Tengo paura che posso stare male allo stadio... è consigliabile che una persona ansiosa può andare in questi luoghi oppure no?
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 83 2
Gentile utente,
non è sconsigliato andare a vedere una partita ad una persona ansiosa.
Il mio suggerimento è di provare ad andare a vedere la partita e di non lasciare che la paura dell’ansia la costringa a rinunciare a qualcosa di così piacevole come la squadra del cuore!
Ma, qualora si volesse sentire più sicuro può chiedere a un amico o un familiare di farle compagnia per affrontare al meglio l'evento.
Qualora volesse lavorare su se stesso per imparare delle strategie di coping per fronteggiare l'ansia può provare una psicoterapia cognitivo-comportamentale che può esserle d'aiuto.

Ci faccia sapere se è andato a vedere la partita e come è andata.

Saluti

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera dottoressa sono andato a settembre svegliandomi con i battiti alti per la tensione poi durante la partita i battiti mi sono saliti fino a 182 per l’ansia quindi avrei paura ad andarci.. perché quel giorno sono andato sull’ambulanza dove mi hanno dato delle gocce per attenuare i battiti abbassandosi a 138 poi.. non so se andare o no mi sembra che possa succedere la stessa cosa che mi è successa a settembre
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 83 2
Possiamo provare a fermare il fiume dei nostri pensieri e porci le giuste domande.
Spostare il focus dell’attenzione, distraendoci, cercando magari la compagnia di persone con cui stiamo bene. Spesso, sentire che anche le altre persone hanno preoccupazioni o ansie ci fa sentire meno soli nell’affrontare il nostro problema.
È essenziale modificare l’atteggiamento mentale di paura e angoscia che si sta vivendo, cercando di riconoscere gli aspetti positivi e sfidanti della situazione da affrontare.

Resto a disposizione
Saluti

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in psicologia