Ansia

Gentile dottore,

Ho 30 anni, uomo.

Il 22 dicembre ho la discussione della mia tesi di Laurea Magistrale.

Non ho mai sofferto di ansia, nemmeno durante il percorso universitario, sono abbastanza "freddo" e determinato come carattere.

Durante gli ultimi due esami ho avuto una forte tachicardia quando toccava a me sostenere l'esame orale.

Da alcuni giorni ho una forte ansia per la discussione della tesi, avevo pensato di rimandarla, ma sono deciso a discuterla comunque.

A volte mi aiuta non pensare all'evento ansioso.

Avevo pensato alcuni giorni prima di prendere un ansiolitico.

Potete darmi un consiglio sulla gestione dell'ansia nel parlare in pubblico davanti a una Commissione e dovrei assumere degli ansiolitici tipo Xanax dei giorni prima?

La ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le condizioni di servizio non consentono di richiedere, e quindi di suggerire, terapie farmacologiche di qualsiasi genere.

Se ritiene di dover avere qualche supporto può rivolgersi ad uno specialista che deciderà eventualmente una terapia specifica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Ruggiero,

La ringrazio per il riscontro.
Per la terapia farmacologica ne parlo con il medico di base.
Invece per la gestione dell'ansia durante un esame/discorso, può darmi dei consigli o chiunque Psichiatra su questo forum può farlo?

Grazie.
Cordiali saluti.