Quanto ci vuole per smaltire dagli effetti collaterali il daparox 20mg assunto per 7 anni?

Salve, il mio ragazzo assume il daparox da circa 7 anni per problemi che L hanno portato anni fa ad avere una depressione.
Da quando ci siamo conosciuti ho sempre avuto l’impressione che non mi desiderasse perché non sentivo da parte sua quella voglia sessuale, inizialmente ci stavo male e tutt ora a volte capita però dopo esserci documentati abbiamo scoperto che dipende proprio da quel farmaco la perdita della libido, in più ha anche problemi di eiaculazione ritardata e ha fatica ad eiaculare in penetrazione perché non sente l’impulso se non quando lo stimolo con sesso orale.
Ora lui da 3 mesi ha iniziato a ridurre la pillola abbiamo iniziato con 3/4 dopo 2/4 adesso dopo 1 mese inizieremo con 1/4 fino ad arrivare ad eliminarla.
La mia domanda adesso è, una volta eliminata tornerà il lui la voglia sessuale, riuscirà ad avere un eiaculazione normale anche in penstrazione?
Vorrei sapere quanto tempo ci vuole affinché lui possa tornare a provare il piacere vero del sesso?
Questa cosa a volte porta a sentirci distanti e ci soffriamo entrambi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La suddivisione in quarti di compresse non è una riduzione corretta.

La presenza di alcuni sintomi se dipendono dalla terapia si riduce dopo la sospensione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
dottore il mio ragazzo la sta nuovamente assumendo per intera xke stava nuovamente avendo sintomi di ricaduta è spaventato ha ripreso la dose intera da 20mg. Vorrei sapere se c’è un alternativa, cioè se c’è un qualcosa che si possa associare per far sì che lui nonostante assume questo farmaco non possa riscontrare problemi a livello sessuale, perché sono preoccupata anche in futuro per una gravidanza.