Partner troppo preso da sé stesso

Buongiorno, avrei una domanda.
Sto con il mio partner da un anno, lui ha una personalità molto forte, che spicca molto.
E' molto premuroso, affettuoso e paziente, quando siamo soli passiamo momenti bellissimi e non abbiamo mai problemi.
Il problema sorge in serata o quando siamo con altre persone, in cui io divento molto gelosa perché lui è sempre al centro dell'attenzione e attira gli sguardi di molte ragazze, il tutto è caratterizzato dal fatto che lui pensa solamente a se stesso in quelle occasioni, "dimenticandosi" di avere una ragazza e dandomi poche attenzioni.
Essendo io molto insicura (abbiamo 7 anni di differenza, io 23 e lui 30, lui vive da solo, è molto stabile mentre io ancora devo trovare la mia strada) questi momenti mi fanno sentire ancora più debole, e secondaria, nonostante lui mi dimostri quello che prova per me - ma al di fuori di questi momenti.

Chiedo un consulto perché sto decidendo se intraprendere un percorso di consulto psicologico, per lavorare su di me e sulla mia insicurezza per poter stare bene anche in questi momenti, oppure per capire se è lui che dovrebbe lavorare su questa "mancanza" che sento.

Grazie!
[#1]
Dr.ssa Caterina Zanusso Psicologo, Psicoterapeuta 86 1
Gentile utente,
ci sta chiedendo se è "colpa" sua o del suo compagno? Indipendentemente da questo credo che lavorare su un punto che lei stessa ha identificato presente nella sua vita,al di là del suo compagno, possa solo che giovarle..lei dice di sentirsi molto insicura, e poi utilizza termini come debole e secondaria, che trovo molto significativi.
Anche se il suo partner avesse un ruolo in questo suo sentire (non dico che non sia così ma nemmeno che lo sia, non vi conosco) lei può sempre lavorare sul suo di ruolo nel sentirsi così. Lavorare su di sè è un atto personale che nasce da un'esigenza individuale, anche se il suo compagno potrebbe giovare di un percorso qui è lei che sta manifestando un bisogno e forse è il caso di seguire questa sua esigenza, indipendetemente dal compagno.
Credo che all'interno di un percorso personale le si chiarirebbero anche altri dubbi che nutre su questa relazione.

Saluti

Dr.ssa Caterina Zanusso - Psicologa Psicoterapeuta Padova e Skype
Cell: 347.1173841 Mail: zanusso.caterina@gmail.com
www.caterinazanusso.com