Fidanzata da 16 anni ma ama me
Salve a tutti.
Ho 39 anni e circa un mese fa su instagram ho conosciuto una ragazza di 29 anni simpatica, dolce, brillante e intrigante.
Già dai primi messaggi in direct mi precisò che era fidanzata ma non felice, con un ragazzo da ben 16 anni e che non cercava altri uomini.
Mi confessò che precisava ciò al fronte di uomini insistenti e stalker, dal momento che ha il BLOCCO FACILE.
Con me non fu così, anzi, stranamente sui messaggi investiva molto, come se fosse una single.
Malgrado fidanzata, mi scriveva, mi cercava e col tempo si affezionò.
Col tempo mi volle bene, e dopo soli 20 giorni, si innamorò perdutamente di me confessandomi che mi amava pazzamente.
Scoperto che fatalità, vivevamo nella stessa città, io centro lei periferia, dopo 15 giorni di chat, decidemmo di vederci di nascosto.
Fatto ciò ci piacemmo e decidemmo di fidanzarci ufficialmente almeno fra di noi il giorno stesso e frequentarci al momento come amanti.
Per ora va bene, ci vediamo quando possiamo da me, vivendo io da solo, e tra coccole e sano sesso, passiamo dei bellissimi momenti.
Ci diciamo SEMPRE ti amo e cose simili.
Però, in tutto ciò, lei continua a dire che si sente un pò in colpa verso il fidanzato, che non gli ha mai messo le corna fin'ora in 16 anni! E cosa peggiore, non si decide a lasciarlo per me.
Mi spiego.
Noi ora per quanto ci amiamo e ci pesa la vita da amanti, stiamo decidendo di andare a vivere da lei, e di conseguenza lasciare lui per fare ciò.
Lei come tempistica mi ha dato Giugno
Si lamenta sempre di come lui sia una testa calda, che le pone troppi limiti che quasi non riesce a respirare per la poca aria che le concede.
Io al contrario, sono simpatico, dolce, la faccio ridere, la faccio divertire, con me torna una adolescente, quasi bambina, che sono per lei una ventata di aria fresca e che la terrorizza il pensiero di perdermi.
Io però, quando le chiedo di fare un pò prima, non fa altro che dire che non può lasciare il fidanzato su due piedi, che ancora gli vuole bene ed è affezionata a lui dopo 16 anni di relazione, ergo, mi chiede di farlo con i suoi tempi.
La mia domanda é: Una ragazza che tradisce un fidanzato dopo 16 anni, lo farà anche con me un giorno?
Tradisce una volta e tradirà ancora?
Inoltre, perché si comporta così?
E' normale che lei reagisca così col ragazzo attuale malgrado ammette di amare solo me e non lui?
Voglio dire, se ama solo me e non lui, perché non lo lascia subito?
Perché temporeggia?
Forse non è convinta?
Preferisce stare su un piede su due scarpe per non perdere lui?
Una volta mi propose pure di fare un rapporto "biamoroso", cioè che lui sa di noi e lei può tranquillamente frequentarsi con entrambi alla luce del sole... quasi pur di non rinunciare a lui.
Lo lascerà mai?
Pur di stare con me da Marzo 2024 ha anticipato tutto a Giugno 2023, ma lo farà davvero?
E' convinta di noi?
Sono normali questi suoi patemi?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
della Sua narrazione ciò che colpisce maggiormente è il fattore *tempo*.
Dopo 16 anni col suo fidanzato (moltissimo *tempo*; chissà perché dopo tutto questo tempo lui è ancora il "fidanzato" e non il "compagno"?),
la ragazza e lei -nel giro di un mese (un'inezia di *tempo*)-
- vi scrivete,
- "si innamorò perdutamente di me",
- vi fidanzate ufficialmente, ma solo tra Voi ..,
- vi frequentate da amanti: ".. tra coccole e sano sesso, passiamo dei bellissimi momenti."
- Però la lei non molla il fidanzato in attesa dei tempi di lui (il *tempo* dell'attesa; oppure del temporeggiate?). Perchè? Per rispetto di lui? per delicatezza? altro?
E poi, chicca finale ".. Una volta mi propose pure di fare un rapporto "biamoroso", cioè che lui sa di noi e lei può tranquillamente frequentarsi con entrambi alla luce del sole... quasi pur di non rinunciare a lui.."
Guardando dentro di sè, veda Lei se tutta questa costruzione risponde ai Suoi desideri, all'immagine che Lei ha dei rapporti e delle relazioni.
Osservi poi gli eventi descritti come se fosse un osservatore esterno, con occhio disincantato.
Ciò Le servirà per dare risposte a tutte le domande che elenca, e che hanno ragion d'essere.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Mi confessò che precisava ciò al fronte di uomini insistenti e stalker, dal momento che ha il BLOCCO FACILE
Quando qualcuno ti dice "guarda che non sono una persona facile", di solito è vero il contrario. È una forma di sovracompensazione, per tentare di coprire la propria debolezza.
>>> Una ragazza che tradisce un fidanzato dopo 16 anni, lo farà anche con me un giorno?
Tradisce una volta e tradirà ancora?
Ottima domanda. È quella che chiunque inizi una relazione con una persona non libera dovrebbe porsi.
E di fronte alla possibilità di rapporti bi- o triamorosi, bisognerebbe usare le parole "amore" e "coccole" con molta cautela. Perché è evidentemente il sesso la motivazione primaria.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza